Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Sport mercoledì 18 settembre 2019 ore 17:28

Il Toscana un successo, domani la Sabatini

La prima corsa del grande ciclismo in Valdera, il Giro di Toscana, è andato a Visconti. Domani la seconda corsa del Challenge Martini a Peccioli



PONTEDERA — Spettacolo per le strade della Valdera e pubblico delle grandi occasioni per il Giro della Toscana oggi conquistato da Giovanni Visconti con un magnifico sprint su Egan Bernal, il piccolo colombiano capace di imporsi al Tour. Per Visconti il traguardo tagliato per primo a Pontedera segna la sua terza vittoria in stagione, la prima dopo il grave infortunio dell'11 luglio.

Un messaggio chiaro quello lanciato al ct Cassani dal corridore della Neri Sottoli Selle Italia Ktm, che ha ringraziato squadra e famiglia per il sostegno ricevuto tanto oggi quanto negli ultimi difficili mesi. "Ho tirato per tutto il Monte Serra e credo di aver fatto un'impresa" ha commentato Visconti nella conferenza stampa a Villa Crastan, definendosi "un vecchietto" ma con tanto ancora da dire, anche in maglia azzurra.

Il numeroso pubblico pontederese ha tributato un lungo applauso ai campioni in gara e al vincitore, che tra l'altro si allena da sempre sulle strade della Valdera e conosce alla perfezione il Monte Serra. Senza dimenticare che il suo direttore sportivo è Francesco Frassi, di Uliveto Terme e residente a Calci, che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo ritorno a casa.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori e promotori dell'evento - Luca Di Sandro e Marco Buti, rispettivamente presidente e direttore organizzativo per l'Uc Pecciolese, nonché Silvano Crecchi per la Belvedere Spa e Rossano Signorini per la Ecofor Service -, che hanno sottolineato l'alta qualità della gara e la buona riuscita dell'organizzazione. "Abbiamo visto un grande spettacolo" ha detto Signorini.

La diretta Rai ha dato risalto a Pontedera, con belle immagini aeree e le cartoline a inizio trasmissione, e al Monte Serra, a un anno di distanza dal devastante incendio. Per questo il sindaco Matteo Franconi ha ringraziato gli organizzatori "per aver dato un forte segnale di rinascita".

E il grande ciclismo in Valdera non finisce qui. Domani si disputerà la Coppa Sabatini a Peccioli, che con la gara odierna compone il Challenge "Alfredo Martini". Un'accoppiata vincente, che gli appassionati di ciclismo seguono con grande attenzione in vista della corsa iridata nello Yorkshiere.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà un sistema per localizzare la musica ed evitare che si diffonda altrove. Sardelli:"Stiamo cercando di ovviare agli inevitabili problemi"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Aleandro Lorenzini (Corniciaio)

Venerdì 14 Maggio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS