QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 gennaio 2020

Sport mercoledì 18 settembre 2019 ore 16:00

La rinascita del Serra al Giro della Toscana

A un anno dal terribile incendio che colpì il Monte Pisano, il Serra mostra ancora le sue ferite in diretta Tv. Ma il pubblico lo fa tornare vivo



PONTEDERA — “Abbiamo fatto un giro sul percorso. Il monte Serra così colorato è davvero bello da vedere” ha commentato il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, oggi anche lui al seguito del Giro della Toscana.

Numeroso e colorato, infatti, è il pubblico salito sul versante di Calci per vedere da vicino i campioni del pedale impegnati nella gara, su tutti il vincitore del Tour 2019 Egan Bernal. Colori e tifo che contrastano con, in contrasto con le aree colpite dal devastante incendio di un anno fa, danno un forte segnale di speranza e di rinascita.

Il percorso prevede tre scalate al Monte Serra. Cinque gli uomini che hanno caratterizzato una lunga fuga fin dai primi chilometri: Edoardo Zardini, Filippo Zana, Alexis Guerin, Simon Pellaud, Zhandos Bizhigitov, che hanno avuto un vantaggio massimo di poco superiore ai 6 minuti, sceso a poco più di un minuti all'inizio della salita del Serra.

La bagarre in gruppo, alle prime rampe, è stata accesa da uno scatto di Diego Rosa, compagno di squadra di Bernal.



Tag

Gregoretti, Giunta immunità decide il 20 gennaio. Polemica su voto Casellati in Giunta regolamento

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Politica