QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Sport mercoledì 18 settembre 2019 ore 11:30

Giro di Toscana al via

Egan Bernal alla partenza del Giro della Toscana

E' iniziata la due giorni di ciclismo in Valdera. Centinaia di persone in centro città in attesa dello start. Diretta tv sulla Rai e in 112 paesi



PONTEDERA — Ci siamo, ciclisti in sella per il Giro di Toscana, con partenza e arrivo da Pontedera.

I chilometri totali sono 204,4. La partenza è stata data attorno alle 11,20 da Piazza Martiri della Libertà. Lo start ufficiale alle 11,30 da via dell'Industria. L'arrivo, previsto tra le 16,08 e le 16,36 è in viale De Gasperi.

Il percorso è quello annunciato nei giorni scorsi, con tre scalate al Monte Serra. Il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, ha detto: "C'è un motivo di orgoglio in più oggi, perché saliamo sul Monte Serra. Voglio ringraziare l'Unione ciclistica Pecciolese e la Juventus Lari". Il Monte Serra, a settembre 2018 e a marzo 2019 è rimasto vittima di due incendi vastissimi che hanno causato moltissimi danni.

Tra i grandi nomi quello del colombiano Egan Bernal, trionfatore al Tour de France 2019, in testa al gruppo dei partenti.

La Nazionale italiana del ct Davide Cassani partecipa al Giro di Toscana con il campione italiano in carica Davide Formolo, Giulio Ciccone, Pierpaolo Ficara, Enrico Salvador, Stefano Oldani, Davide Masi e Gabriele Benedetti. 

Il Giro della Toscana e la Coppa Sabatini sono trasmesse in diretta televisiva da Rai Sport a partire dalle 15. Le gare sono trasmesse anche in altri 112 paesi nel mondo, una grande vetrina per la Valdera.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca