Sport domenica 29 aprile 2018 ore 11:51
Il touch rugby è una felice realtà

Con la partecipazione del Bellaria al torneo del 25 Aprile a Lucca il movimento, aperto a entrambi i sessi e a tutte le età, si consolida
PONTEDERA — L’open day lucchese dedicato al touch rugby, organizzato da Fir Toscana con la collaborazione di Litr (Lega italiana touch rugby), è stato un successo e ha visto partecipare squadre provenienti dal Rugby Lucca, Bellaria, Cus Pisa, Valdinievole Rugby e Virdis Mantis Prato.
La manifestazione ha visto disputarsi incontri a squadre miste, non competitivi, con lo scopo di uniformare il più possibile il livello di gioco e costituire una “squadra unica” che potesse scambiarsi competenze ed esperienze. La formula, azzeccatissima, ha permesso a tutti di divertirsi e fare nuove amicizie abbinando alla perfezione la componente ludica a quella sportiva.
Da parte del Bellaria rugby, seppur con molte assenze causate dalla concomitanza del Torneo di Recco che coinvolgeva le squadre Under 10 e 12, la comitiva si è mossa numerosa, spronata dall’infaticabile e irriducibile coach Alessandro Crivellari, e sono arrivati anche molti complimenti per la qualità del gioco espresso. La giornata, data la splendida giornata di sole e la location che si prestava perfettamente, si è poi trasformata in un terzo tempo di primissimo ordine.
I programmi per il futuro sono oltremodo ambiziosi: per la prossima stagione si sta già parlando di un vero e proprio campionato. Il touch rugby non competitivo si presta ad entrambi i sessi e a tutte le età, il numero dei partecipanti in un anno è praticamente raddoppiato e il Bellaria è pronto ad affrontare questa nuova avventura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI