QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Sport domenica 02 ottobre 2016 ore 21:06

Pontedera illude e poi delude

Subito in doppio vantaggio, gli errori difensivi consentono il recupero e il sorpasso della Lucchese alla sua prima vittoria in campionato



PONTEDERA — Dopo venti minuti il Pontedera sembrava avviato a una vittoria squillante con i due eurogol di Santini, ma un quarto d'ora dopo la Lucchese era già in vantaggio con le tre reti, tutte più o meno frutto di errori difensivi granata. Uno dei quali, sul secondo gol, addirittura di capitan Vettori che di solito non sbaglia.

Il quarto gol lucchese arriva in inizio di ripresa e mentre i granata cercavano disperatamente di rimontare, potevano venire anche il quinto e il sesto gol. Non entrati soltanto per una palla salvata sulla linea a portiere battuto e per una traversa.

Per uno spettatore neutrale e soprattutto per i tifosi ospiti è stata una partita spettacolare con la quale la squadra di Galderisi ha conquistato la sua prima vittoria in campionato mentre il Pontedera l'ha chiusa con la seconda sconfitta consecutiva e prima al Mannucci. Santini merita la palma del migliore con i due gol su azione personale. mentre la difesa in blocco è più o meno da bocciare.

La vittoria lucchese è stata infine meritata anche se, va ridetto, favorita dagli svarioni difensivi granata. La sequenza dei gol vede la doppietta di Santini che prima supera due avversari sul fronte destro e insacca, mentre il secondo gol parte e si conclude dal lato opposto. Per la Lucchese c'è una doppietta di Forte, la prima volta facilitata dal già citato errore di Vettori e la seconda con un colpo di testa in area, mentre fra i due gol della punta c'è il gol di Florio. Apparso in sospetto fuorigioco però smentito dalle riprese delle telecamere. Ma anche Florio era stato dimenticato dai difensori di Indiani. All'inizio di ripresa ecco il gol di De Feo con un bel tiro da fuori area, poi sul piano pratico non succede più niente.



Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità