Attualità lunedì 11 agosto 2025 ore 19:00
In 400 per la cena sotto le stelle

Tanti i commensali per la Cena in bianco organizzata tra le vie di Montecastello in occasione della notte di San Lorenzo
PONTEDERA — Quasi 400 persone si sono date appuntamento ieri a Montecastello per la Cena in Bianco sotto le Stelle, organizzata in occasione della notte di San Lorenzo.
I commensali hanno cenato alle tavole apparecchiate lungo tutto l'asse della frazione collinare, tra piazza Malaspina, via Matteotti, via Trento e Trieste.
L'organizzazione dell'evento, giunto alla settima edizione, ha visto il coinvolgimento delle realtà associative locali: Pro Loco Montecastello in Festa, Parrocchia Santa Lucia, Gruppo Sportivo Montecastello, associazione Madonna di via Piana, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale.
Il giro del paese è stato apparecchiato con tavoli e sedie in un unico grande cerchio. Presenti tanti residenti ma anche persone arrivate da fuori. Ogni tavola è stata arricchita con luci, lanterne e candele e i partecipanti hanno potuto mangiare il cibo portato autonomamente da casa. Il tocco in più è stato legato all'abbigliamento e all'apparecchiatura, tutto improntato sul bianco. Notevole il colpo d'occhio della apprezzatissima animazione.
"Una serata davvero riuscita - ha detto l'assessore comunale Mattia Belli - ringrazio i tanti volontari che si sono impegnati per questa iniziativa, che ancora una volta ci racconta di un territorio vivace e con tantissime realtà associative che sono davvero cuore pulsante anche nel paese di Montecastello. Un grazie per la presenza e il supporto anche ad Anc e Misericordia Pontedera e ovviamente, per la parte organizzativa dell'evento, alle due colonne portanti Monica Tempesti e Sara Fadda".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI