Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA23°38°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 11 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I due bus non riescono a passare insieme: gli autisti scendono e si prendono a botte
I due bus non riescono a passare insieme: gli autisti scendono e si prendono a botte

Attualità lunedì 11 agosto 2025 ore 19:00

In 400 per la cena sotto le stelle

Foto di: Stefano Giovannetti

Tanti i commensali per la Cena in bianco organizzata tra le vie di Montecastello in occasione della notte di San Lorenzo



PONTEDERA — Quasi 400 persone si sono date appuntamento ieri a Montecastello per la Cena in Bianco sotto le Stelle, organizzata in occasione della notte di San Lorenzo.

I commensali hanno cenato alle tavole apparecchiate lungo tutto l'asse della frazione collinare, tra piazza Malaspina, via Matteotti, via Trento e Trieste.

 L'organizzazione dell'evento, giunto alla settima edizione, ha visto il coinvolgimento delle realtà associative locali: Pro Loco Montecastello in Festa, Parrocchia Santa Lucia, Gruppo Sportivo Montecastello, associazione Madonna di via Piana, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale.

Il giro del paese è stato apparecchiato con tavoli e sedie in un unico grande cerchio. Presenti tanti residenti ma anche persone arrivate da fuori. Ogni tavola è stata arricchita con luci, lanterne e candele e i partecipanti hanno potuto mangiare il cibo portato autonomamente da casa. Il tocco in più è stato legato all'abbigliamento e all'apparecchiatura, tutto improntato sul bianco. Notevole il colpo d'occhio della apprezzatissima animazione.
"Una serata davvero riuscita - ha detto l'assessore comunale Mattia Belli - ringrazio i tanti volontari che si sono impegnati per questa iniziativa, che ancora una volta ci racconta di un territorio vivace e con tantissime realtà associative che sono davvero cuore pulsante anche nel paese di Montecastello. Un grazie per la presenza e il supporto anche ad Anc e Misericordia Pontedera e ovviamente, per la parte organizzativa dell'evento, alle due colonne portanti Monica Tempesti e Sara Fadda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'area erano ospitati decine di animali, affidati ad Enpa. Riscontrate opere abusive e irregolarità in termini di salute e sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità