QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 gennaio 2020

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 06:30

In biblioteca, un viaggio in sella alla Vespa

Per l'ultimo appuntamento legato al programma per il 70esimo della due ruote Piaggio, un video con i film che l'hanno avuta fra i protagonisti



PONTEDERA — Cosa hanno in comune Totò, Nanni Moretti, Aldo Fabrizi, Gregory Peck, Audrey Hepburn, Valter Chiari, Sofia Loren, Gerry Calà e Alberto Sordi? Hanno recitato al cinema insieme alla Vespa.

Giovedì 17 novembre alle 21 alla biblioteca Gronchi si terrà un percorso nel cinema con le scene dei film che hanno visto la Vespa protagonista dal 1950 al 1993, guidati dal Prof. Alfredo Baldi, già direttore della Scuola Nazionale di Cinema e della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Dopo la prima presentazione a Milano nello stand Expo-Valdera in occasione di EXPO2015 arriva a Pontedera la proiezione del video “La Vespa racconta l’Italia” rimasterizzato con il supporto di Anci-Città dei Motori, l’associazione nazionale delle città motoristiche di cui Pontedera fa parte a pieno titolo.

Nella stessa sera ci sarà anche la presentazione del libro 21 Americhe - Viaggio in solitaria su una vecchia Vespa di Ilario Lavarra.

La serata concluderà le manifestazioni legate al programma “Pontedera Vestita Vespa” in occasione del 70esimo anniversario della nascita della Vespa.



Tag

Taglio cuneo fiscale, Gualtieri: "C'è ampia convergenza con i sindacati"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità