QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Sport mercoledì 24 ottobre 2018 ore 08:30

Pontedera in campo contro il Novara

Stasera Pontedera Novara, recupero della gara saltata. Nella prima giornata I piemontesi furono fermati mentre erano in viaggio



PONTEDERA — L'assessore allo sport Matteo Franconi era infuriato e minacciò ricorsi alla magistratura per il rinvio della prima giornata di campionato che al Mannucci avrebbe dovuto metter di fronte i granata e i piemontesi del Novara. 

Entrò in ballo anche l'albergo sulla superstrada che avrebbe dovuto ospitare il Novara e che perse il cliente, poi la cosa si sgonfiò perché di queste situazioni - collegate alle cause promosse da cinque squadre, fra cui il Novara, che chiedevano l'ammissione in serie B - ne vennero fuori molte altre. 

Tanto che guardando la classifica si trovano squadre che hanno sempre giocato, vedi la Juventus B, Carrarese e Gozzano mentre l'Entella ha giocato una partita sola su otto. 

Ma detto tutto questo, stasera alle 20,30 il Pontedera incontro un'altra big, il Novara, dopo l'ottimo pareggio di domenica a Vercelli e prima del derby con la Carrarese. 

Un tris di partite difficili ma cominciato bene sul campo della Pro Vercelli, che ha visto una formazione innovativa perché Maraia non ha inizialmente schierato capitan Caponi e Mannini. 

Una formazione che ha comunque saputo imbrigliare i vercellesi. Stasera Caponi e Mannini, affaticati, dovrebbero tornare titolari, mentre è probabile che resti titolare la punta Tommasini che ha mostrato buone cose nelle ultime gare.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità