Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 06 gennaio 2015 ore 17:05

I granata sconfitti in casa dal Santarcangelo

Allo stadio Mannucci la spuntano i romagnoli con un gol di Graziani all'81'. Esordio di Libertazzi nel secondo tempo



PONTEDERA — L'ultimo impegno del girone d'andata per il Pontedera sul sintetico dello stadio Mannucci si chiude con un'amara sconfitta contro i romagnoli del Santarcangelo.

Il tecnico granata Paolo Indiani scende in campo con un 4-3-3 e lascia in panchina i due acquisti del mercato invernale: il centravanti del '92 scuola Juve Alberto Libertazzi e l’estremo difensore Francesco Anacuora del '94 arrivato dalla Pro Vercelli. Davanti il tridente Cesaretti, Della LattaGrassi recuperato dall’infortunio.

Inizio di partita vivace allo stadio Mannucci, con diversi cambi di fronte. Particolarmente ispirati i romagnoli Graziani, Guidone e Pedrabissi, Pontedera un po’ più imprecisa e macchinosa con il nuovo modulo schierato da mister Indiani. Unica vera occasione per i granata capita al 30’ con una traversa piena colpita da Grassi da lontano. Giusto un minuto di recupero e poi tutti al riposo negli spogliatoi.

Nella ripresa, passano appena 25 secondi e il solito Grassi per poco non trova il gol ancora dalla distanza su pasticcio di Nardi. Al 61' arriva l’esordio in maglia granata per Libertazzi che subentra a Cesaretti. Al 69’ nelle file del Santarcangelo entra Obeng al posto di Torelli, il Pontedera continua l’assalto. Al 72’ altro cambio negli ospiti: dentro Argeri per Pedrabissi, mentre i granata tolgono Della Latta per Luperini. Guizzo dei romagnoli all’81’ che vanno in vantaggio con un gol di Graziani. Manco ormai poco alla fine, Indiani spara l’ultima cartuccia nelle sostituzioni e manda in campo Disanto al posto di Redolfi. Nel Santarcangelo all’84’ Possenti lascia il posto a Rossi. Nei cinque minuti di recupero, forse un rigore in area non fischiato dall’arbitro ai danni di Grassi, ammonito per simulazione.

PONTEDERA: Cardelli, Galli, Gasbarro, Settembrini, Vettori, Redolfi, Bartolomei, Caponi, Della Latta, Grassi, Cesaretti. A disposizione: Anacoura, Allegra, Disanto, Libertazzi, Luperini, Polvani, Videtta. Allenatore: Indiani

SANTARCANGELO: Nardi, Traore, Possenti, Tougourdeau, Cola, Capitanio, Ballardini, Torelli, Guidone, Pedrabissi, Graziani. A disposizione: Marani, Polenghi, Rossi, Obeng, Argeri, Radoi, De Respinis. Allenatore: Cuttone

ARBITRI: Daniel Amabile di Vicenza, assistito da Alessandro D’Annibale di Marsala e Andrea Dessena di Ozieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica