Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 08 febbraio 2023 ore 11:15

In chiusura l'asta per l'ex Corridoni

L'immobile ex Corridoni

L'immobile di via Filippo Corridoni è oggetto di un'asta che si concluderà, con l'apertura delle offerte, il prossimo 16 Febbraio. Ecco i dettagli



PONTEDERA — Domani, giovedì 9 Febbraio, sarà l'ultimo giorno disponibile per inviare le offerte. Quindi, il 16 Febbraio, si terrà l'asta, con l'apertura delle proposte che dovranno tenere di conto del prezzo di base stabilito dall'amministrazione comunale: un milione di euro.

Oggetto della possibile vendita è l'immobile ex Corridoni, collocato appunto in via Filippo Corridoni e a due passi da Corso Matteotti. Di proprietà comunale, appunto, l'edificio, con tanto di spazio verde annesso, è stato posto all'asta dall'amministrazione.

Fino al 2020, infatti, l'edificio è stato dedicato ai bambini e alle bambine della scuola dell'infanzia. A seguito di alcuni rilievi, però, è stato rilevato che l'immobile non fosse più in grado di rispondere alle più recenti, e stringenti, norme antisismiche. Per questo, la scuola si è spostata in via dell'Olmo, presso lo Sporting Club.

Come specificato dal bando di asta, l’edificio è composto da 3 piani fuori terra più sottotetto, per una superficie superiore a 1.500 metri quadrati, oltre a un magazzino interrato e centrale termica esterna. 

Per quanto riguarda i terreni annessi, invece, come puntualizzato dall'amministrazione comunale, si dividono in due parti: una prima, di 146 metri quadri, e una seconda, da 680.

Naturalmente, nel momento in cui verranno aperte le buste, ad aggiudicarsi l'immobile sarà quella con il prezzo più alto. In caso di gara deserta, che implica la mancanza di offerte pervenute, l'amministrazione potrà in seguito bandire un'ulteriore asta con una base di partenza inferiore al milione di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità