Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Lunedì 03 Ottobre 2022 ore 09:45

Pontedera in festa per San Faustino

Foto di: Eugenio Leone (da Facebook)

Istituzioni, cittadini e associazioni del territorio hanno accompagnato in processione fino al Duomo la reliquia del santo patrono



PONTEDERA — Istituzioni, cittadini e associazioni hanno dato il benvenuto ieri la reliquia di San Faustino che, dopo un tratto percorso anche sull'Arno con il battello fluviale dall'approdo dei Canottieri a quello di Arnera, è stata accompagnata in processione fino alla chiesa attraversando via Saffi, Corso Matteotti e piazza Martiri della Libertà.

Il primo fine settimana di celebrazioni per la rinnovata rassegna dedicata al patrono si è conclusa poi con la messa al Duomo.

Tra i presenti l'arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, il preposto del Duomo don Piero Dini e il sindaco Matteo Franconi. Presente alle celebrazioni anche una folta rappresentanza del Vespa club di Pontedera.

Le celebrazioni legate al santo patrono proseguiranno fino al 22 Ottobre con iniziative culturali ed eventi sportivi, grazie all'adesione di 40 realtà cittadine e associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La direttrice del reparto di Ginecologia del "Lotti" raccoglie il testimone del dottor Gagliardi: "Assumo l'incarico con responsabilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica