Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Giovedì 29 Settembre 2022 ore 16:30

San Faustino, processione con l'arcivescovo

L'arcivescovo di Pisa Benotto

Il battello fluviale porterà la reliquia dai Canottieri ad Arnera, quindi si terrà la funzione alla chiesa del Duomo con Giovanni Paolo Benotto



PONTEDERA — Nel primo fine settimana di celebrazioni per la rinnovata rassegna dedicata al patrono, San Faustino, si terrà la processione della reliquia, che si concluderà con la messa al Duomo.

Domenica 2 Ottobre dalle 17, infatti, dopo un tratto percorso anche sull'Arno con il battello fluviale dall'approdo dei Canottieri a quello di Arnera, la reliquia sarà accompagnata fino alla chiesa attraversando via Saffi, Corso Matteotti e piazza Martiri della Libertà.

Oltre al preposto del Duomo, don Piero Dini, e al sindaco Matteo Franconi, la processione coinvolgerà sin dal passaggio con il battello anche l'arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto, che darà inizio alle celebrazioni liturgiche.

Sino al 22 Ottobre, comunque, si susseguiranno iniziative culturali ed eventi sportivi, grazie al sostegno di oltre 40 realtà cittadine e associazioni che hanno dato la loro adesione.

Proprio per quanto riguarda lo sport, nel fine settimana sono in programma il torneo di calcio giovanile "San Faustino", che sabato coinvolgerà le società sportive Oltrera, Bellaria, Romito e Stella Azzurra, e domenica il minienduro, riservato a bambini e ragazzi da 6 a 14 anni, che si terrà in piazza del Mercato grazie all'organizzazione del Moto Club Pontedera, che ha intitolato la manifestazione ad Alberto Badalassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 62 anni è stata trasferita all'ospedale di Cisanello dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 giunto sul luogo dell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità