Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA13°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Albania, il primo ministro Edi Rama accoglie Giorgia Meloni in ginocchio: il video
Albania, il primo ministro Edi Rama accoglie Giorgia Meloni in ginocchio: il video

Attualità venerdì 16 maggio 2025 ore 08:30

In migliaia per le orchestre delle scuole

Un momento della giornata a Teatro Era

Undici formazioni si sono alternate sul palco del Teatro Era di fronte a un migliaio di giovanissimi spettatori suonando Mozart e Tracy Chapman



PONTEDERA — Si è svolta al Teatro Era la terza rassegna toscana delle orchestre scolastiche, che ha portato un migliaio di studenti e studentesse proprio nella platea pontederese. 

Sul palco, invece, undici orchestre dalla provincia di Pisa e di Livorno, che si sono alternate esibendosi in pezzi iconici che hanno spaziato da Puccini a Mozart, passando anche per i più moderni Ennio Morricone, Tracy Chapman e Bob Marley.

Nel dettaglio, a imbracciare gli strumenti sono state le formazioni delle scuole "Curtatone""Pacinotti" e "Gandhi" di Pontedera, "Galilei" di Montopoli, "Fibonacci", "Galilei" e "Toniolo" di Pisa, "Borsellino" di Navacchio, "De Andrè" di San Frediano"Gereschi" di Pontasserchio e "Micheli Bolognesi" di Livorno.

L'iniziativa era promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e realizzata dall'Ufficio Scolastico Provinciale in collaborazione con il liceo musicale "Carducci" di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bicchierini ha lavorato all'interno dell'ospedale pontederese, ma era residente a Livorno. Lutto per i familiari e per i tanti che la conoscevano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità