QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°21° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 aprile 2019

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 18:00

Pontedera in un libro, dalla Vespa ai robot

Mercoledì 9 settembre ai chiostri dell'Umanitaria Tagete edizioni presenta "La città dei motori e dell'innovazione". Presenti Millozzi e Terreni



MILANO — Inizia domani l'avventura di Valdera all'Expo, durerà fino a domenica 13 settembre.

Intanto Pontedera si racconta all'Expo di Milano con una tavola rotonda e un libro edito da Tagete Edizioni. Intitolato “Pontedera città dei motori e dell’innovazione. Dai dirigibili ai robot”, il volume, curato da Michele Quirici, Valentina Filidei e Enza Spadoni, sarà presentato domani mercoledì 9 settembre, alle 18, presso i chiostri dell'Umanitaria, nel quartiere San Barnaba.

La tavola rotonda rientra nell’ambito di “Valdera per Expò”, con il coordinamento dell’Unione della Valdera.

Si indagheranno le cause che hanno decretato Pontedera città della Vespa e dei robot, ponendo l'accento sulla nascita e lo sviluppo di Piaggio e dell’Istituto di BioRobotica del Sant’Anna di Pisa, analizzando le tappe che hanno portato la città a divenire un centro d'innovazione tecnologica e culturale. Tutto avverrà a margine dell’intervento di Paolo Dario, direttore dell’Istituto di BioRobotica una cui intervista firmata da Piero Angela è stata inserita nel libro di Tagete. All'incontro parteciperanno anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e quello di Casciana Terme Lari Mirko Terreni, il responsabile comunicazione Anci per Expò Marco Marturano e il coordinatore Valdera per Expò Eugenio Leone.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport