Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 16:20

La Valdera all'Expo dall'8 al 14 settembre

Presentato il programma e l'accordo per la costituzione del comitato promotore per la partecipazione del territorio a "Toscana Fuori Expo"



CALCINAIA — Promuovere il territorio e le sue eccellenze pubbliche e private. Questo l’obiettivo della Valdera nell’area Toscana Expo a Milano dall’ 8 al 14 settembre. Un progetto integrato di valorizzazione e promozione delle eccellenze locali che unisce spazi espositivi e contenuti culturali, turistici, scientifici, economici.

Nella cornice unica dei quattrocenteschi Chiostri dell’Umanitaria, nel centro storico di Milano, Enti pubblici e privati, imprese singole ed associate, Università e Poli scientifici della Valdera offriranno a tutti i visitatori nazionali ed internazionali, la straordinaria opportunità di immergersi nel “Buon vivere” e nel “Saper fare” della Valdera.

Oggi è stato sottoscritto da queste aziende e dall’Unione della Valdera l’accordo per la costituzione del comitato promotore per l’avvio del percorso, finanziato per la maggior parte dai partner privati, che hanno creduto nel progetto di valorizzazione del territorio e nella partnership pubblico-privato.

La Valdera sarà rappresentata non solo attraverso le bellezze paesaggistiche, ma anche attraverso il tessuto produttivo, di ricerca e di innovazione.

La terra dove è nata la Vespa si è sempre contraddistinta per le capacità di innovare e di realizzare prodotti che hanno fatto il giro del mondo a partire dal famoso scooter, senza dimenticare la grande tradizione del mobile e della lavorazione del legno, il settore della meccanica e della tecnologia, grande punto di riferimento nello studio e nello sviluppo di nuovi materiali.

A Milano saranno anche rappresentati il distretto del fashion, del design di moda e il filone enogastronomico.

L’allestimento dell’area espositiva, curata dall’architetto Carlo Alberto Arzelà, con il supporto di foto realizzate dai fotografi del Circolo Fotografico Crec-Piaggio, valorizzerà anche l’importante ruolo che viene svolto dai partner scientifici e culturali.

La Promozione della settimana milanese denominata “Viaggio in Valdera! Scopri il Cuore della Toscana” sarà supportato da un video girato con la modella Paola Tata in sella alla Vespa Primavera del ’63 fornita da ValderaInVespa e le musiche originali del chitarrista valderese Lorenzo Niccolini girato da WeLovePlaza di Tommaso Cavallini.

Lanciato anche il portale www.valderatoscana.it, che aggrega tutti i contenuti del territorio e delle aziende pubblicati sia in italiano che in inglese.

Queste le aziende, gli enti e i partner presenti a Valdera Expo: Archiproject, Castellani Mobili, Yacht Line, ToscanaPallets, PontLab, Modartech, SaviniTartufi, vini della Strada del Vino delle Colline Pisane, Museo Piaggio, Istituto di Biorobotica Sant’Anna, Centro per la sperimentazione e la ricerca Teatrale di Pontedera del Teatro della Toscana, Aim Consulting. A sostenere il progetto la Banca di Pisa e Fornacette ed Ecoforservice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca