Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 09 maggio 2019 ore 18:20

Incidente in Piaggio, da capire il prima e il dopo

Spetterà agli ispettori del lavoro Asl ricostruire le dinamiche dell'investimento di un'operaia all'interno del reparto 2R e dei successivi soccorsi



PONTEDERA — L'ora di sciopero a fine turno, proclamata in forma unitaria dalle rappresentanze (Fiom, Fim, Uilm, Uglm e Usb) a seguito dell'incidente di questa mattina all'interno della Piaggio, ha portato gli operai a interrogarsi, ancora una volta, sulla sicurezza all'interno dell'azienda.

La donna investita da un muletto all'interno del reparto 2R ha riportato traumi agli arti inferiori e, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Ma dall'incidente all'arrivo in ospedale, secondo alcuni, è trascorso troppo tempo.

Spetterà agli ispettori del lavoro della Asl ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e individuare eventuali responsabilità. Ma anche l'azienda Piaggio dovrà verificare se, nei momenti immediatamente successivi, siano state svolte correttamente tutte le procedure sulla sicurezza previste: dal primo allarme all'intervento della squadra interna dei vigili del fuoco, che ha sollevato il muletto liberando la donna, fino alla chiamata al 118 e all'arrivo dell'ambulanza.

Quello che è certo è che i sindacati, da tempo, denunciano come angusti gli spazi del reparto 2R, con numerose zone promiscue tra uomini e mezzi. Un reparto in cui un tempo si costruivano motorini, mentre adesso si assemblano scooter assai più grandi, con i macchinari che inevitabilmente sono andati ad occupare sempre più spazio.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca