Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 14:00

​Incuria e sterpaglie al Ponte alla Navetta

L'ex collegamento tra Pontedera e la via Francesca Sud, ora area pedonale, è in stato di abbandono: nessun progetto e nessuna rivalutazione in vista



PONTEDERA — La strada che congiungeva Pontedera direttamente alla via Francesca Sud, in direzione di Montecalvoli, è oggi in totale stato di abbandono. Quella che doveva essere una nuova zona pedonale e ciclabile, a disposizione di sportivi e persone a passeggio, non ha mai conosciuto un vero e proprio progetto di rivalutazione. 

Chiusa al traffico nell’ottobre 2009 e sostituita dal nuovo ponte che collega i comuni di Calcinaia, Pontedera e Montecalvoli, per un costo di circa 20 milioni di euro (a carico perlopiù della Regione Toscana), l’area è spesso frequentata da senzatetto e lasciata all’incuria. In particolare, i veri problemi sorgono d’inverno, quando gli alberi sono soggetti alle tempeste e possono cadere, danneggiando non solo la strada, ma anche il contiguo Parco dei Salici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto nel mondo del pallone pontederese. Regoli ha fatto parte della società durante il suo momento più glorioso e ha aiutato anche l'Oltrera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità