Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca mercoledì 27 luglio 2022 ore 18:30

Infortunio alla Piaggio, scoppia la protesta

La protesta in viale Rinaldo Piaggio

Nella mattinata un'operaia si è ferita gravemente alla mano durante il turno. I sindacati hanno lanciato lo sciopero, rilanciato per le prossime ore



PONTEDERA — Un grave infortunio alla mano per un'operaia e scatta la protesta. Secondo quanto riportato dal sindacato Usb, una dipendente con contratto a tempo determinato ha subito una ferita a una mano mentre era impegnata sulla linea 6 in officina 2R. 

La donna è stata soccorsa dall'ambulanza e sarà operata nei prossimi giorni a Firenze.

L'incidente ha fatto immediatamente scattare lo sciopero, con tutte le sigle sindacali che avrebbero deciso di appoggiare la protesta per 24 ore. "Dopo pochi minuti dall'incidente, i responsabili della linea, hanno chiesto agli operai di far ripartire subito la produzione, senza che prima vi fosse chiarezza sulla causa dell'infortunio e con i colleghi ancora sotto shock - hanno scritto dal sindacato Usb - la sacrosanta rabbia dei lavoratori ha presso il sopravvento e, insieme ai delegati presenti, è stato dichiarato sciopero immediato".

Gli operai all'esterno dello stabilimento

La protesta si è riversata all'ingresso della direzione, in viale Rinaldo Piaggio. "L’adesione allo sciopero è stata totale e continuerà nelle prossime ore, con l’astensione anche del turno serale e notturno - hanno specificato da Usb - non è più sostenibile lavorare in queste condizioni, in Italia dall’inizio del 2022 sono più di 600 le vittime di una strage silenziosa sui posti di lavoro e 330mila gli infortuni denunciati tra Gennaio e Maggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca