Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 15:00

Italian Motor Week, c'è anche la Regione

Il Museo Piaggio dove si terranno alcune delle iniziative

Dalla Regione il patrocinio alle iniziative pontederesi che coinvolgeranno anche la 46esima Brigata Aerea. Giani: "La Toscana è terra di motori"



PONTEDERA — Gli eventi della Italian Motor Week di Pontedera raccolgono il patrocinio anche della Regione Toscana. Il doppio appuntamento tra Museo Piaggio e motoraduno, infatti, ha ricevuto anche il sostegno regionale insieme alle iniziative che saranno portate avanti dal Comune di Scarperia e San Piero, per il circuito del Mugello.

"Abbiamo patrocinato l’Italian Motor Week perchè la Toscana è da sempre terra di motori - ha detto Eugenio Giani presidente della Regione - qua è nata la Vespa a Pontedera ed è presente il circuito del Mugello, eccellenza mondiale a Scarperia e San Piero, unito oggi allo storico circuito stradale".

A Pontedera, dopo la presentazione del libro La prima Vespa non si scorda mai di Paola Scarsi proprio al Museo Piaggio, una serata d’onore per i tanti ospiti che, arrivati da tutta Italia, si terrà il motoraduno del Moto Club Pontedera, che porterà gli appassionati nella base della 46esima Brigata Aerea a Pisa.

"I motori in Toscana significano prima di tutto lavoro ed economia per i nostri territori legati alla produzione industriale, agli eventi, ai servizi e all’indotto che generano - ha aggiunto Giani - inoltre, non dimentichiamo il mototurismo, sia in auto che in moto, che dona bellissime emozioni a chi, in Vespa, moto o auto d’epoca, percorre le colline toscane godendo di meravigliosi panorami".

"Un programma di eventi che premia il lavoro di ANCI Citta dei Motori, - ha concluso Eugenio Leone, vicepresidente nazionale in rappresentanza di Pontedera - il motorismo italiano, oggi, è un importante volano dell’economia: basti pensare alla ricerca e alle produzioni motoristiche, alle attività ed eventi sportivi, al mototurismo che hanno sempre importanti ricadute sui territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità