Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 15:00
Italian Motor Week, c'è anche la Regione

Dalla Regione il patrocinio alle iniziative pontederesi che coinvolgeranno anche la 46esima Brigata Aerea. Giani: "La Toscana è terra di motori"
PONTEDERA — Gli eventi della Italian Motor Week di Pontedera raccolgono il patrocinio anche della Regione Toscana. Il doppio appuntamento tra Museo Piaggio e motoraduno, infatti, ha ricevuto anche il sostegno regionale insieme alle iniziative che saranno portate avanti dal Comune di Scarperia e San Piero, per il circuito del Mugello.
"Abbiamo patrocinato l’Italian Motor Week perchè la Toscana è da sempre terra di motori - ha detto Eugenio Giani presidente della Regione - qua è nata la Vespa a Pontedera ed è presente il circuito del Mugello, eccellenza mondiale a Scarperia e San Piero, unito oggi allo storico circuito stradale".
A Pontedera, dopo la presentazione del libro La prima Vespa non si scorda mai di Paola Scarsi proprio al Museo Piaggio, una serata d’onore per i tanti ospiti che, arrivati da tutta Italia, si terrà il motoraduno del Moto Club Pontedera, che porterà gli appassionati nella base della 46esima Brigata Aerea a Pisa.
"I motori in Toscana significano prima di tutto lavoro ed economia per i nostri territori legati alla produzione industriale, agli eventi, ai servizi e all’indotto che generano - ha aggiunto Giani - inoltre, non dimentichiamo il mototurismo, sia in auto che in moto, che dona bellissime emozioni a chi, in Vespa, moto o auto d’epoca, percorre le colline toscane godendo di meravigliosi panorami".
"Un programma di eventi che premia il lavoro di ANCI Citta dei Motori, - ha concluso Eugenio Leone, vicepresidente nazionale in rappresentanza di Pontedera - il motorismo italiano, oggi, è un importante volano dell’economia: basti pensare alla ricerca e alle produzioni motoristiche, alle attività ed eventi sportivi, al mototurismo che hanno sempre importanti ricadute sui territori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI