QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2020

Sport domenica 22 maggio 2016 ore 13:00

Jp, l'under14 verso le Final Four

L'under 14

La squadra pontederese ha perso con Montevarchi e vinto con Valdicornia. Ora attende gli scontri a Chiusi



PONTEDERA — Doppio turno settimanale per gli Under 14 Juve Pontedera impegnati in una doppia trasferta, prima contro Fides Montevarchi, quindi contro il Basket Valdicornia. L’obiettivo era quello di portare a casa almeno due punti per conquistare l’accesso alle final four che si disputeranno a Chiusi in data ancora da definire.

Nella prima gara, contro la bestia nera Montevarchi, i ragazzi di Ferazzi si sono fatti superare nettamente nei primi due periodi, accumulando uno svantaggio di 12 punti che non sono riusciti a recuperare nella seconda metà di gara, nonostante, riordinando le idee, siano riusciti a ridurre lo svantaggio fino a 4 punti con possesso di palla; Montevarchi si è mostrata più cinica chiudendo sul 53-47.

Seconda chanches contro Valdicornia, ancora in lotta per la qualificazione; questa volta c’è stato un approccio migliore alla gara ed i nostri Under 14 hanno preso subito il comando delle iniziative aumentando progressivamente il vantaggio nei primi tre periodi, e permettendosi di amministrare nel 4.

Con la vittoria di Valdicornia, e l’accesso alle final four di Chiusi, la Juve Pontedera si conferma per il secondo anno consecutivo ai vertici del basket regionale di categoria

I ragazzi andranno ad affrontare Montevarchi, che lo scorso anno ci sconfisse in finale, Mens Sana Siena, e Don Bosco Livorno. Per gli accoppiamenti c’è ancora da attendere la classifica definitiva, con Don Bosco che deve ancora affrontare l’ultima gara.

FIDES MONTEVARCHI-BPLAJ PONTEDERA 53-47

Guidotti 2, Belli, Minuti, Cavallini, Redini 10, Puccioni, Carastiglia, Tintori 8, Barsotti 6, Guerrieri 18, Martini 3. All Ferazzi, Ass. Miotti

VALDICORNIA-BPLAJ PONTEDERA 40-56

Guidotti 6, Belli 4, Minuti 2, Cavallini 3, Redini 10, Carastiglia 2, Tintori 11, Barsotti, Pucci, Guerrieri 16, Martini. All. Ferazzi, Ass. Ormeni.



Tag

Bologna, Salvini al Pilastro citofona a un famiglia tunisina: «Dicono che spacciate»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Politica