QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Sport domenica 04 settembre 2016 ore 16:50

Juve, buona la prima

Andrea Meucci

Nel derby contro il Valdera, valido per la Coppa Toscana, gli uomini di Martini hanno vinto con un margine rassicurante



PONTEDERA — La BNV Juve Pontedera non ha sbagliato il primo impegno ufficiale della stagione 2016-2017.

Vittoria per 60-45 contro la formazione di Serie D del Valdera. Da segnalare l'assenza nella Juve di Francesco Susini che, il giorno prima in allenamento, ha rimediato un brutto colpo al pollice della mano destra e non è potuto essere della partita. L’incontro, valido per il primo turno di Coppa Toscana, ha sempre mantenuto i binari dell’equilibrio con le due formazioni chiaramente appesantite dal lavoro della preparazione estiva.

La cronaca. Partono molto bene i padroni di casa che riescono con la fisicità di Andrea Lazzeri a trovare canestri in area e buone circolazioni di palla, ma il Valdera, avversario ostico che sfrutta molto il suo tiro da fuori, con alcune triple continua a mantenersi aggrappato alla formazione pontederese che non riesce ad assestare, prima della pausa lunga, un vero e proprio colpo del ko.

Dopo l’intervallo è sempre la BNV a mantenere il pallino del gioco in mano e grazie ai canestri di Meucci e Doveri si mantiene sempre con la testa avanti, anche se una fiammata di Rubini e Porcellini aveva permesso a Valdera di arrivare in scia sul finire della terza frazione.

Nell’ultimo tempo però la maggiore esperienza e capacità dei padroni di casa permetteva, complice un fisiologico calo fisico di entrambe le formaizoni, di allungare la forbice e di chiudere l’incontro con uno scarto in doppia cifra.

“Cogliere questa vittoria è stato molto importante – ha detto il nuovo assistente allenatore Riccardo Zanni – ci dimostra che i carichi di lavoro che i ragazzi stanno sostenendo ci stanno indirizzando nella giusta direzione. Ovviamente non tutti i meccanismi girano ancora al 100 per cento, ma la squadra sta dimostrando nel lavoro quotidiano in palestra una grande abnegazione e una voglia di trovare l’amalgama migliore nel minor tempo possibile, il che ci fa ben sperare per il prosieguo del nostro cammino. La partita di oggi è stato un buon test e siamo stati bravi a rimanere lucidi e a chiudere i discorsi nell’ultima frazione di gioco”.

Prossimo impegno per la BNV Pontedera mercoledì 7 settembre alle 21 al Pala Zoli per il secondo turno di Coppa Toscana contro Donoratico.

BNV Juve Pontedera: Meucci 13, Ceccarelli, Ruberti 11, Lucchesi 3, Minuti 1, Chiarugi 4, Landi 2, Lazzeri Andrea 10, Susini, Falchi 3, Lazzeri Alberto 3, Doveri 10. All. Martini

Valdera: Porcellini 9, Profeti 1, Balducci D., Balducci G. 1, Buti, Rubini 19, Ragli 8, Vanni, Rubini Cosimo 4, Guerrini, Poidomani 3, Menichini.

Parziali 16-13/32-24/47-40



Tag

Roma, Zingaretti: «Evitiamo altri sindaci come Raggi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Spettacoli