Attualità venerdì 06 dicembre 2024 ore 07:30
La Baita di Babbo Natale fa visita al Villaggio
Anche nel quartiere arriva la magia del Natale con le renne e gli elfi della Baita di via della Stazione vecchia: ci saranno mercatini e spettacoli
PONTEDERA — Anche nel fine settimana dell'8 Dicembre, la Baita di Babbo Natale, che si trova nell'ex "Otello Cirri" in via della Stazione vecchia, apre le porte ai bambini e alle bambine che vogliono conoscere da vicino il mondo incantato di Babbo Natale. Il villaggio natalizio ideato da Paolo Grossi, infatti, sarà visitabile venerdì 6 dalle 15 alle 19, sabato 7 dalle 10 alle 18,30 e domenica 8 Dicembre dalle 10 alle 19.
Lungo il percorso si incontrano pinguini, orsi polari e renne, si gioca e si scherza con gli elfi dispettosi e si può toccare con mano l’officina della slitta che consegna i regali, oltre alla fabbrica che sforna giocattoli a ritmo continuo e all'ufficio postale del Polo nord dove si può scrivere e spedire le letterine dei desideri. Infine, l’incontro più atteso con Babbo Natale in persona.
Accanto alla Baita, invece, c’è anche il Laboratorio più pazzo del mondo, a ingresso gratuito, dove i più piccoli possono trascorrere molte ore divertenti realizzando oggetti a tema natalizio, come la moneta speciale di Babbo Natale della Banca Popolare di Lajatico, da portare a casa come ricordo.
Inoltre, a partire da sabato 7 e domenica 8 Dicembre e nei due finesettimana successivi, la Baita di Babbo Natale sarà anche on the road: dalle 15 in poi, nel quartiere del Villaggio Piaggio, si svolgeranno mercatini, spettacoli e animazioni per bambini.
Questo il calendario delle aperture oltre il prossimo 8 Dicembre: venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 Dicembre; sabato 21, domenica 22, lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 Dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI