QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°23° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2019

Attualità lunedì 17 dicembre 2018 ore 13:00

La Banca del Tempo ti aspetta

Al Poliedro c'è la possibilità di offrire un po' di tempo e riceverne altro. Con tante iniziative in tutti i campi



PONTEDERA — L'associazione Giratempo invita tutti i cittadini ad aderire alla sua 'Banca del Tempo' che ha lo scopo di promuovere iniziative di scambio di tempo tra i soci e dare valore ai rapporti umani e solidali riscoprendo il piacere dello stare insieme nel reciproco aiuto. 

Si offre la possibilità di conoscersi e scambiarsi competenze, saperi, favori, attività, servizi e tanto altro, senza circolazione di denaro.

 E non importa quanto tempo si ha da dare agli altri: anche se poco, ha la sua importanza sommandolo a quello degli altri.

L'associazione opera al Poliedro e in cambio dell'offerta di tempo si riceve un “assegno ore”, da spendere ogni volta che un socio avrà bisogno di altre prestazioni. In una Banca del Tempo le cose più importanti sono infatti il tempo condiviso e la reciprocità; si offre e si chiede, in amicizia, con piacere, senza obblighi particolari ma con serietà e rispetto. 

L'associazione organizza corsi di yoga, meditazione e condivisione di gruppo, danze, cucina, uncinetto, punto a croce, laboratori di riciclo, pirografia, bomboniere, biglietti augurali, pittura emozionale, consulenze amministrative e commerciali, ripetizioni scolastiche, preparazione di dolci e salati, animazione alle feste, piccoli lavori di manutenzione e restauro, passaggi-auto, baby-sitter, dog-sitter, accompagnamento, baratto e mercatino per ridare vita agli oggetti inutilizzati. E altro ancora. 

Per contatti ed adesioni gli operatori sono presenti al Centro Poliedro, Pontedera il lunedì dalle 10 alle 12 e il mercoledì dalle 17 alle 19.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità