Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Lunedì 08 Maggio 2023 ore 14:30

La bandiera della Croce rossa sventola in Comune

La bandiera della Croce rossa a Palazzo Stefanelli

L'associazione celebra la Giornata mondiale dedicata. Franconi: "Sostegno fondamentale per la città". Palazzo pretorio s'illumina di rosso



PONTEDERA — 160 anni di vita e 150 milioni di soci in tutto il mondo: per la Giornata mondiale della Croce rossa, fondata in Italia nel 1866 ma attiva a livello internazionale già dal 1863, anche il Comitato pontederese fa festa.

In mattinata, infatti, la bandiera della Croce Rossa è stata esposta al balcone di Palazzo Stefanelli, dove rimarrà per una settimana, mente in serata verrà illuminata di rosso la facciata del Palazzo pretorio.

Il presidente del comitato di Pontedera della Croce Rossa Italiana, Riccardo Montinaro, in compagnia dei volontari Abdelilah Fedaoui, Elena Scandariato, Valbona Mehmeti e Fabio Posillipo, è stato ricevuto in Comune dal sindaco Matteo Franconi e dall'assessore, con delega alla Protezione civile, Mattia Belli.

"Il volontariato è un elemento fondamentale e inestimabile per la città - ha commentato il sindaco - in questi anni, con la Croce rossa, abbiamo percorso una strada importante nel supporto alle tante iniziative messe in campo, nel settore della Protezione civile e nei percorsi sociali. La Croce rossa è una garanzia per il territorio".

Il Comitato di Pontedera ha ben 135 anni di vita e opera su più versanti con i molti mezzi e le attrezzature in dotazione, che hanno permesso ai volontari pontederesi di prendere parte a tutte le emergenze nazionali degli ultimi anni. Prossimamente, inoltre, un mezzo sarà intitolato a Giorgio Gozzoli, primo volontario della Croce rossa, prematuramente scomparso.

"Quello che fa la Croce Rossa sul territorio è straordinario - ha concluso Belli - con l'azione su più ambiti e settori, ma il valore aggiunto è quello del volontariato, vera e propria colonna portante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giuliana Stacchini, nata a Pontedera nel 1921, ha festeggiato un compleanno speciale. Ospite alla Leoncini, a farle gli auguri anche il sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità