Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 11 luglio 2017 ore 16:00

La Bellaria alle porte di Trieste

Atleti, educatori e allenatori di Bellaria Solidarietà sono stati protagonisti del torneo Marco Cavallo che si è svolto a Opicina



PONTEDERA — Un weekend all'insegna di sport e divertimento, per i ragazzi di Bellaria Solidarietà, che sono stati protagonisti nei giorni 7-8- 9 luglio del torneo “Marco Cavallo”, che si è svolto ad Opicina, alle porte di Trieste. La comitiva, che vede coinvolti ragazzi del Centro di Salute mentale di Pontedera e zone limitrofe, partita dalla “base” della Bellaria venerdi mattina, era composta da 16 tra atleti, educatori e allenatori.

La giornata del sabato ha visto il vivo del torneo con la squadra di calcio a 7, allenata dal Mister Giulia Pantani, impegnata in tante partite nel campo di Opicina, contro rappresentative da tutta Italia dei vari centri di Salute Mentale e altre squadre composte da immigrati. Al di là del risultato sul campo, che per la vocazione del gruppo viene in secondo piano, i ragazzi hanno giocato le partite al massimo delle loro capacità, interpretando al meglio lo spirito di Bellaria Solidarietà e mettendo in campo tutta la grinta e la determinazione per fare risultato.

Altra protagonista, insieme alla squadra di calcio a 7, è stata la squadra di basket, allenata da coach Gabriele Carlotti: il torneo di basket si è svolto interamente nella mattina di sabato, con i cestisti della Bellaria che hanno affrontato le squadre di Trieste e Bologna, in tante sfide interessanti anche dal punto di vista agonistico. In più nella mattinata di domenica si è svolto l'All Star Game tra tutti i giocatori di basket del Torneo: un'altra bella gara sui 40 minuti all'insegna del divertimento e dello sport come integrazione.

Una bella esperienza, dunque per i ragazzi di Bellaria Solidarietà, che chiudono con questa trasferta la stagione sportiva 2016-2017: una stagione ricca di soddisfazioni, che ha visto l'associazione crescere e darsi un nuovo direttivo, con la nuova presidentessa Ramona Ninu, al fine di consolidare le attività svolte da anni con grandi risultati e allargare il bacino di utenza, per dare un'opportunità di gioco, divertimento e salute a più ragazzi possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola