Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Sport lunedì 20 febbraio 2017 ore 14:21

Rugby, Valdera batte Valdisieve

I verdeblu della Bellaria seniores hanno battuto 13-12 gli avversari della Polisportiva Sieci. Bene anche gli under 12 e gli under 14



PONTEDERA — Grande festa alla Bellaria. La bella giornata di sport è cominciata in mattinata con il raggruppamento Under 12 e proseguita nel pomeriggio con l’impegno casalingo dei Seniores

Vetrina doverosa per questi ultimi che sono riusciti a battere gli storici rivali della Polisportiva Sieci, quarta forza del campionato, restituendogli l’amara sconfitta dell’andata quando i ragazzi della Valdisieve si imposero per un solo punto. 

Alla fine di un match tiratissimo e in bilico fino all’ultimo secondo i ragazzi di Aldo Donato e Simone Morganti sono usciti meritatamente vittoriosi 13-12 grazie alle due mete messe a segno da Andrea Boninsegna e al calcio tra i pali di Leonardo Rossi. Dopo un primo tempo di grande spessore giocato cercando sempre di avanzare nonostante la maggiore fisicità degli avversari, la ripresa ha visto molte fasi di mischia e di riconquista con il Sieci che è riuscito a contenere mantenendo il vantaggio acquisito. 

A tre minuti dalla fine la Bellaria ha messo fine al match, evitando la sconfitta. Il prossimo impegno è in programma il 5 marzo, Bellaria ospite di Rufus San Vincenzo, fino ad oggi assoluto dominatore del campionato. 

Buona prestazione anche degli Under 12 di Andrea e Leonardo che in mattinata hanno ospitato sul terreno amico i pari età di Florentia, Titani, Rooster Galluzzo e Scandicci. Nella prima gara con il Florentia i giovani della Valdera hanno messo in campo perseveranza e impegno, riuscendo a contrastare ma non a surclassare gli avversari che si sono aggiudicati il match due mete a uno. La seconda partita si è disputata con i Titani e si è conclusa con un 3-2 a favore dei padroni di casa. Nel terzo incontro la seconda squadra portata dal Florentia Rugby ha vinto 7-1. Al quarto incontro con i ragazzi di Scandicci è finita 2-2. Il concentramento si è concluso incontrando i Rooster Galluzzo con la vittoria della Bellaria per 4-1.

Gli Under 14 sabato pomeriggio hanno incontrato i pari categoria del Cecina. Nonostante il segnapunti finale indichi sconfitta per 43-22, i ragazzi di Loris e Francesco sono riusciti a mettere a segno quattro mete ritrovando la grinta di inizio campionato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avventura imprenditoriale di due giovani, marito e moglie, che hanno aperto un negozio di videogiochi a un passo da Corso Matteotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gemello Capponi

Giovedì 16 Settembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità