Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»
Bruce Springsteen a

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 11:05

La comunità islamica festeggia la fine del Ramadan

Le assessore Cocilova e Luca con i rappresentanti della comunità islamica

Dopo il mese di digiuno e il giorno di preghiera per la festività, hanno partecipato al banchetto organizzato anche le assessore Cocilova e Luca



PONTEDERA — Concluso il Ramadan, il nono mese dell'anno secondo il calendario islamico, la comunità musulmana di Pontedera e della Valdera ha celebrato la fine del digiuno con la preghiera e il banchetto tradizionale, che interrompe l'astinenza dal cibo durante le ore del giorno.

All'iniziativa hanno partecipato anche le assessore Carla Cocilova e Sonia Luca. "Stamani abbiamo portato il saluto dell'amministrazione alla festa di fine Ramadan della comunità islamica di Pontedera e della Valdera - ha scritto Cocilova - ribadendo quanto il dialogo, la conoscenza e la relazione tra culture diverse siano i pilastri per una società inclusiva".

Nella cultura islamica, infatti, alla fine del Ramadan, viene celebrata la festa dell'interruzione del digiuno che, quest'anno, ricade proprio oggi, lunedì 2 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno