Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità mercoledì 28 dicembre 2022 ore 13:50

La frazione di Gello e i suoi 50 presepi

La frazione è stata inserita nell'itinerario nazionale Terre dei Presepi. Le installazioni resteranno esposte almeno fino all'Epifania



PONTEDERA — La via dei presepi passa da Gello. La frazione pontederese è stata infatti inserita all'interno dell'itinerario nazionale Terre dei Presepi. 

L'iniziativa è stata ben accolta dalla comunità, con la realizzazione e l'esposizione di circa 50 presepi, da quelli artistici a quelli più tradizionali e con una grande varietà di materiali anche in un'ottica di riciclo.

L'inaugurazione ufficiale è avvenuta domenica 18 Dicembre, con una camminata comunitaria e le installazioni saranno presenti almeno fino all'Epifania.

Ogni abitante può mostrare il presepe direttamente dalla propria casa, usando ad esempio il balcone, il davanzale di una finestra, il giardino, un muretto. Chi non dispone di un luogo appropriato, ha avuto la possibilità di esporre il presepe nella sala parrocchiale della frazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca