
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Sport martedì 18 dicembre 2018 ore 16:30
La Galla vuole fare il record della maratona

Alle 15 di domenica, al Mannucci, scatterà la corsa nella quale si alterneranno 70 atleti alla conquista del... record di Kipchoge
PONTEDERA — Alle 15 di domenica prossima scatterà sulla pista dello stadio Mannucci (il Pontedera gioca ad Alessandria) una inedita maratona. L'obiettivo è correrla a tempo di 'record del mondo’ mettendo in campo circa settanta atleti: dai dai più giovani, categoria esordienti, fino alla categoria master over 65, che si alterneranno sulla pista.
Organizza la società di atletica La Galla e l'idea di Alberto Barsotti, già ottocentista di valore, prevede che ogni atleta corra una o più frazioni. Mentre due rilevamenti con chip ogni 200 metri permetteranno di valutare il tempo di percorrenza e confrontarlo ad ogni passaggio con quello del record del mondo di Kipchoge.
"Vogliamo far rivivere e far capire a tutti il valore di questi campioni straordinari - ha spiegato Barsotti - che corrono la maratona in 2 ore, esaltare e comunicare l’importanza dello spirito di appartenenza ad una squadra anche in uno sport individuale come l’atletica leggera, dimostrare che una squadra di persone ‘normali' con età e caratteristiche diverse, quando si unisce, condivide un progetto e si mette a disposizione, può realizzare imprese straordinarie anche più grandi di quelle dei campioni e superuomini".
L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo da molti è sta diventando sempre più 'contagiosa'. Dunque, appuntamento per tutti domenica allo stadio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI