QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -0°6° 
Domani -1°2° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 gennaio 2019

Sport martedì 18 dicembre 2018 ore 15:30

La Galla vuole fare il record della maratona

Eliud Kipchoge, primatista mondiale nella maratona (2h 01' 39")

Alle 15 di domenica, al Mannucci, scatterà la corsa nella quale si alterneranno 70 atleti alla conquista del... record di Kipchoge



PONTEDERA — Alle 15 di domenica prossima scatterà sulla pista dello stadio Mannucci (il Pontedera gioca ad Alessandria) una inedita maratona. L'obiettivo è correrla a tempo di 'record del mondo’ mettendo in campo circa settanta atleti: dai dai più giovani, categoria esordienti, fino alla categoria master over 65, che si alterneranno sulla pista. 

Organizza la società di atletica La Galla e l'idea di Alberto Barsotti, già ottocentista di valore, prevede che ogni atleta corra una o più frazioni. Mentre due rilevamenti con chip ogni 200 metri permetteranno di valutare il tempo di percorrenza e confrontarlo ad ogni passaggio con quello del record del mondo di Kipchoge. 

"Vogliamo far rivivere e far capire a tutti il valore di questi campioni straordinari - ha spiegato Barsotti - che corrono la maratona in 2 ore, esaltare e comunicare l’importanza dello spirito di appartenenza ad una squadra anche in uno sport individuale come l’atletica leggera, dimostrare che una squadra di persone ‘normali' con età e caratteristiche diverse, quando si unisce, condivide un progetto e si mette a disposizione, può realizzare imprese straordinarie anche più grandi di quelle dei campioni e superuomini".

L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo da molti è sta diventando sempre più 'contagiosa'. Dunque, appuntamento per tutti domenica allo stadio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica