QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°26° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 luglio 2019

Sport martedì 18 dicembre 2018 ore 10:31

Canottieri, ottimi risultati ai campionati indoor

Matteo Baluganti e Jacopo Mancini sul podio

Bella chiusura di stagione per i vogatori pontederesi nelle gare nazionali disputate nel weekend Pala Montepaschi di Chianciano Terme



PONTEDERA — Test molto importante per gli atleti della Canottieri Pontedera che nell’edizione all’asciutto dei Campionati invernali hanno ben figurato raccogliendo ben due ori, un argento e due bronzi. Le prime medaglie sono arrivate da Alice Pettinari e Isabella Bianchi le quali, nelle categorie rispettivamente Allievi C e Cadette, hanno conquistato un ottimo terzo posto confermando le ottime potenzialità delle due giovani atlete.

Nella categoria Allievi C maschile ottime prestazioni di Leonardo Filidei e Lorenzo Bonsignori che hanno combattuto dando il massimo. Prova maestra di Nicola Mancini sempre nella categoria Allievi C, che ha conquistato il gradino più alto del podio facendo segnare il record personale. 

A seguire grande rientro nelle fila degli atleti pontederesi di una vecchia conoscenza, Matteo Baluganti, che già con la Canottieri ha conquistato due podi di argento nelle edizioni iridate della categoria Junior e U23 negli anni 2010-2012. Matteo, elbano di Portoferraio ha conosciuto la Canottieri Pontedera grazie a Leonardo Pettinari ed è stato subito un grande connubio che ha dato grandi soddisfazioni.

Dopo qualche anno di stop Matteo si è riavvicinato al mondo del remo partecipando al palio Marinaro di Livorno sotto i colori del Borgo ritrovando la motivazione per rimettersi in gioco. Ripresi gli allenamenti in continuo contatto con il Coach Leonardo Pettinari si è presentata la possibilità di partecipare ai Campionati Indoor dove Matteo aveva gia in passato fatto segnare tempi importanti. A Chianciano Matteo ha gareggiato con solo tre mesi di allenamento sbaragliando la concorrenza e conquistando il titolo Italiano Indoor facendo registrare anche un ottimo tempo. 

L'ultima sfida di giornata ha visto protagonista la new entry Luisa Pertile che ha esordito nelle gare di canottaggio proprio in questa edizione. Approdata alla Canottieri Pontedera dopo un passato da ginnasta, Luisa ha subito conquistato fiducia tra gli allenatori grazie alla grande passione per lo sport che la differenzia. Luisa ha gareggiato nella categoria master A conquistando un ottimo secondo posto e confermando le buone doti che gli allenatori hanno visto in lei.

La squadra della Canottieri Pontedera ha fatto il tifo anche per le atlete delle Fiamme Rosse Paola Piazzolla ed Eleonora Trivella e dello Sculler Jacopo Mancini della Tevere Remo che ormai da più di un anno si allenano a Pontedera sotto la guida dei Coach Leonardo Pettinari e Antonio Baldacci che hanno conquistato rispettivamente il titolo Indoor Italiano nella categoria Pesi Leggeri Assoluta femminile e seconda piazza nel podio Assoluto maschile.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca