Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 26 novembre 2018 ore 12:15

Il parco e il battello passano alla Canottieri

Il Comune vara una piano per rilanciare le attività sportive, di gioco e dell'Andrea da Pontedera, che gravitano attorno al Parco dei salici



PONTEDERA — Se le linee di indirizzo deliberate dall'amministrazione comunale andranno in porto, saranno i Canottieri, ovvero la società pontederese di canottaggio ora presieduta dall'ex pluricampione del mondo Leonardo Pettinari, a gestire - come già quest'anno hanno fatto parzialmente - il Parco dei salici, la casetta del parco e, dal primo gennaio 2020 quando scadrà l'attuale convenzione con la cooperativa Arnera, il battello fluviale Andrea da Pontedera.

La Canottieri Pontedera dovrà curare attraverso il potenziamento del suo impianto sportivo le attività formative e sportive, "principalmente della disciplina del canottaggio", con apertura giornaliera, feriale e festiva, secondo il calendario e gli orari stabiliti. Dovrà inoltre provvedere alla manutenzione del parco - manto erboso, potature e altro escluso lo spazzamento - al controllo e riparazione dei giochi e alla gestione e manutenzione della casetta prefabbricata.

Il battello fluviale userà l'approdo già realizzato sull'Arno e i Canottieri dovranno provvedere alla sua manutenzione ordinaria e collaudo annuale garantendo due corse giornaliere al sabato e tre alla domenica oltre a corse supplementari in occasione di feste paesane, iniziative con scuole e altro. 

Infine, la società Canottieri potrà eseguire anche interventi strutturali, nel rispetto delle regole, compreso nuovi manufatti e/o modifica di quelli attuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca