
L'arrivo di Giambruno, il ballo di Meloni e il salto di Salvini: il videoracconto della chiusura di Atreju
Sport domenica 14 dicembre 2025 ore 14:40
La Gruppo Lupi schianta Santa Croce

Tre a zero per i ragazzi di coach Bulleri, che si riscattano dopo la sconfitta di Tuscania. Al PalaMatteoli raccolti oltre 1.200 euro per Ail
PONTEDERA — Ultima partita del 2025 davanti al pubblico amico del PalaMatteoli per la Gruppo Lupi Pontedera, che nel derby contro l'Emma Villas Codyeco Lupi Santa Croce hanno ottenuto una vittoria rotonda da tre punti. Un successo che permette alla squadra di coach Michele Bulleri di riacciuffare il secondo posto in classifica.
Gli ospiti, nonostante l’assenza di pedine importanti, si sono presentati a Pontedera con tutte le buone intenzioni e hanno subito dato vita a un primo set di ottimo livello: i padroni di casa sono stati però bravi a contenere l’esuberanza in attacco di Rocca e Maletaj e a vincere, seppur di misura (25-23) il parziale. Scatto d’orgoglio nella seconda frazione per i santacrocesi, in vantaggio fino al 14-16, quando il muro e la maggiore precisione in seconda linea dei pontederesi hanno invertito l’inerzia del set, chiuso 25-21. Il terzo e ultimo set, invece, è stato più agevole per la Gruppo Lupi, che ha chiuso sul 25-9.
Al termine della partita, lo schiacciatore Riccardo Miglietta è stato premiato dal match sponsor Diamante Concept Store di San Miniato Basso come Mvp di giornata. L'ultima partita dell’anno, invece, è in programma contro la Sir Its Umbria Academy.
Contestualmente alla gara, comunque, si è tenuta la consueta raccolta fondi in favore di Ail, l'Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, che ha superato i 1.200 euro grazie alla generosità del pubblico del PalaMatteoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










