QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità venerdì 19 ottobre 2018 ore 17:01

La istallazioni 'pre natalizie' destano curiosità

I castelli-torre sul Piazzone e piazza Cavour non sono opere già finite bensì soltanto il loro 'scheletro', come dicono anche i cartelli



PONTEDERA — Come per ogni intervento in città, fanno parlare i due "scheletri" a forma di castello e torre, in ferro e legno, sui quali saranno istallate luci artistiche che accompagneranno non soltanto il periodo natalizio ma anche i primi mesi dell'anno prossimo, fino alle soglie di Primavera. 

Qualcuno, inevitabilmente, si domanda cosa siano i due impianti già realizzati sul Piazzone e in piazza del Comune, ma Palazzo Stefanelli già da tempo aveva annunciato che al posto degli alberi sul Corso Pontedera avrebbe avuto, appunto, istallazioni luminose sia natalizie che extranatalizie, mentre un cartello informa che si tratta di una istallazione ancora in evoluzione.

La ditta che ha avuto l'appalto le ha montante con un po' d'anticipo perché, anche in relazione a cosa accadde l'anno scorso quando soprattutto le indecisioni fra i commercianti fecero allungare l'inaugurazioni della tradizionali luci natalizie, in novembre e dicembre tutte le ditte specializzate hanno tanto lavoro in contemporanea. E qualcuno resta indietro, cosa che quest'anno non deve succedere.

Del nuovo piano di abbellimento urbano si occupa l'assessora alla cultura Liviana Canovai che ancora non può fornire dati precisi sul completamento delle opere in programma, ma siamo ancora in ottobre, il rifinimento artistico dell'operazione "città bella" non potrà arrivare prima di novembre inoltrato.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca