Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Politica venerdì 02 dicembre 2022 ore 19:00

La Lega perde un pezzo, cambio Stefanelli-Andreoli

Il municipio di Pontedear

Con la surroga della consigliera dimissionaria subentra l'avvocato Andreoli, che dà vita al gruppo di opposizione Presidio civico Pontedera



PONTEDERA — Il Consiglio comunale di Pontedera cambia. O almeno, lo fa in piccola parte, perché uno dei suoi membri ha rassegnato le dimissioni e, come da norma, è arrivata la surroga.

La capogruppo della Lega Rebecca Stefanelli, infatti, per motivi lavorativi, ha dovuto a malincuore lasciare l'assemblea. Per questo motivo, come primo tra i non eletti nelle file del Carroccio, è subentrato Alberto Andreoli, avvocato pontederese che alle scorse votazioni ha conquistato ben 163 preferenze.

Un cambio che, se non cambia le forze in campo per quanto riguarda i rapporti tra maggioranza e minoranza, ridisegna comunque le composizioni del Consiglio stesso.

Questo perché Andreoli ha scelto di non aderire al gruppo della Lega, formandone invece uno autonomo e di carattere civico, dal nome, appunto, Presidio civico Pontedera

Come quello di Fratelli d'Italia, composto dal duo Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, il gruppo della Lega passa dunque da tre a due componenti: Domenico Pandolfi, commissario cittadino del Carroccio, e Michela Crespina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola