Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 27 novembre 2022 ore 11:06

Lega, si dimette il segretario di sezione

Una veduta di Capannoli
Foto di: Piero Frassi

Ad annunciare la decisione è lo stesso Ivo Parodi: "Malessere politico ormai insanabile tra me e parte del direttivo"



CAPANNOLI — Si dimette il segretario della sezione della Lega di Capannoli Alta Valdera. Ad annunciare la decisione è proprio Ivo Parodi che, per mezzo di una nota, rende note le sue motivazioni. 

"Lascio a malincuore una tra le sezioni più attive e proficue di tutta la provincia di Pisa perché  - scrive Parodi- non ho condiviso decisioni e linee politiche intraprese sulle future amministrative del 2024".

"Decisioni e linee – continua Parodi- che hanno creato un malessere politico ormai insanabile tra me e parte del direttivo della Sezione lasciandomi in minoranza. Come è noto, sono un idealista, e le decisioni intraprese si discostano da quei valori che hanno da sempre regolato la mia vita privata e politica. Trasformismi dettati da vecchie ideologie conducono solo a bassa politica".

"Ho avuto confronti e discussioni, ma non sono questi i problemi. L'ho sempre detto e sostenuto con estrema franchezza: non si può puntare, come candidato sindaco, un anno e mezzo prima su un'unica persona: alla gente va data la possibilità di Scelta! Per quanto mi riguarda – conclude Parodi – rimango dell'idea che il futuro sindaco di Capannoli non vada ricercato tra i 'soliti nomi in vista' ma debba essere un comune cittadino/a, che sappia cosa vuol dire 'stringere la cinghia' per arrivare a fine mese, a cui tremi la mano ogni volta si debba firmare un atto che indebiti il Comune e la sua cittadinanza. Io avrei garantito il rinnovamento, ora non so dove tutto ciò ci condurrà. La mia esperienza politica nella Lega termina qua".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca