Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Politica venerdì 30 settembre 2022 ore 10:30

Le fatture arrivano in Consiglio comunale

Il municipio di Capannoli

Dall'opposizione della Lega arriva la richiesta di chiarimenti sulla situazione finanziaria del Comune, mentre la sindaca fa sapere che chiarirà tutto



CAPANNOLI — L'opposizione incalza la sindaca su quella che il gruppo di minoranza stesso definisce "cronica e reiterata insolvenza" verso i fornitori. E in Consiglio comunale, per questo, il consigliere Antonio Nanna ha presentato un'interrogazione.

"Non è certo il modo corretto di amministrare - ha commentato Nanna - tenuto conto che ho già chiesto circa due mesi fa, tramite posta certificata, lo stato dei pagamenti delle bollette del Comune riguardante le utenze, senza ancora aver avuto risposta".

"Inoltre - ha aggiunto - chiederò di conoscere l'esatta situazione economica, a quanto ammonta complessivamente il debito fuori bilancio e la documentazione probante. Auspico di ottenere, rigorosamente e in forma scritta, una risposta esaustiva nei tempi e nei modi previsti dalla legge e non secondo i tempi biblici, di statuti o regolamenti del Comune".

"Non bastava il pignoramento sul conto corrente del Comune per fatture non pagate tra il 2017 e il 2019 - ha concluso Ivo Parodi, segretario della Lega Capannoli Alta Valdera - adesso ne emergono altre tra il 2019 e il 2021, per un'importo di circa ulteriori 19mila euro delle quali l'amministrazione, pur conoscendone l'esistenza, si era guardata bene dall'informare l'opposizione".

La sindaca Arianna Cecchini, in merito, ha fatto sapere che fornirà tutte le indicazioni necessarie e risponderà alla richieste sul tema in Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio timbro Nicastro-Cioffi in 25'. Nella ripresa Stancampiano para un rigore, poi segna Cerasani: qualche sofferenza, ma i 3 punti sono granata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Politica