Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Attualità venerdì 16 settembre 2022 ore 13:25

Fioccano le multe per i mezzi pesanti

Via Volterrana a Capannoli

In un monitoraggio della prima metà dell'anno, circa un centinaio di camion sono stati sorpresi su via Volterrana. Cecchini: "Continueremo a multare"



CAPANNOLI — Il divieto di transito per i camion con portata superiore a 75 quintali non ha scoraggiato alcuni guidatori. Infatti, da Gennaio a Giugno, il Comando di polizia municipale di Capannoli e Palaia ha sanzionato quasi un centinaio di camionisti che hanno attraversato la strada statale 439 nel centro abitato capannolese.

L'amministrazione di Capannoli, infatti, ha fatto un monitoraggio dei primi mesi dell'anno, dopo che a fine 2021 è entrato in vigore il divieto di transito. Come risultato, appunto, quasi 100 guidatori di mezzi pesanti sanzionati. "Ancora troppi", hanno commentato dal palazzo comunale.

La scelta di limitare il transito nel centro abitato, scattata a Dicembre 2021, in accordo tra Comune, Anas e Provincia di Pisa, è finalizzata a una maggiore sicurezza stradale. Alcuni mezzi pesanti hanno ricevuto l'autorizzazione al transito poiché residenti nel territorio comunale, altri invece perché devono raggiungere destinazioni per le quali non c'è viabilità alternativa. Altri, però, continuano comunque a transitare lungo la via Volterrana, infrangendo il divieto.

"Continueremo a vigilare e sanzionare - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - pur nella carenza di organico destinato ad operatori di polizia locale, la volontà dell'amministrazione è chiara: chi sgarra, paga".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, carabinieri e volontari stanno cercando un uomo del quale si sono perse le tracce. Perlustrate le zone di Caprona e Zambra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Dal Monte

Venerdì 25 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità