Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 17:23

La Notte Bianca sarà a luglio

I cittadini potranno inviare idee per la Notte Bianca

Stabilita la data per l'evento. Scatta il toto nomi per l'ospite d'onore. I cittadini potranno inviare le loro idee scrivendo una mail



PONTEDERA — Cristina D'avena? Il vicesindaco Angela Pirri scuote la testa. Non sembra convinta. Ruggeri? "No, lui ci sarà per festeggiare i 70 anni della Vespa". Morgan? "Magari, ma i prezzi sono alti". Scatta il toto nomi per l'ospite di riguardo che animerà la Notte Bianca. E l'organizzazione ha espresso l'intenzione di ascoltare cittadini, fornendo un'apposito indirizzo mail al quale sarà possibile, da domani, inviare le proprie idee.

Questo è uno dei due punti certi. L'altro è la data, da segnare in agenda: la manifestazione si svolgerà sabato 9 luglio. Per la prima volta nella storia di Pontedera, un'edizione in piena estate. "La scelta di spostare il mese è stata presa dare modo alla città e ai commercianti di riorganizzarsi dopo la festa della Vespa" ha spiegato Pirri.

"La speranza, compatibilmente col budget - ha aggiunto il vicesindaco - è quella di poter avviare la kermesse fin dal pomeriggio". Fra gli obiettivi c'è anche quello di coinvolgere un maggiori numero di giovani, e a tal proposito Pirri ha reso noto di stare pensando a uno Youtuber. O forse anche a una coppia. I cervelli stanno vagliando tutte le ipotesi praticabili e c'è ancora molto da definire.

Quest'anno, come si è detto, i cittadini sono invitati a dare un contributo diretto, fornendo idee e spunti, ma soprattutto proponendo nomi per il concerto sul Piazzone, uno spazio in grado di ospitare "Circa 4mila persone" secondo il fotografo Marco Vanni.

"Ricordiamo che il concerto è un evento gratuito - ha precisato Elisabetta Ficeli, vicepresidente di Confcommercio Pisa - quindi chiediamo di proporre idee che siano commisurate alle reali possibilità offerte dalla città e dalle circostanze". Gli appassionati degli U2, tanto per fare un esempio, possono mettersi l'anima in pace e pensare a qualcosa di più abbordabile.

Le proposte potranno essere inviate da domani, venerdì 18 marzo, all'indirizzo: nottebianca2016@comune.pontedera.pi.it

La Notte Bianca si svolgerà in concomitanza coi ai saldi di stagione. La Festa del commercio, invece, si svolgerà a settembre come di consueto, e la fuoriuscita di alcuni Comuni dall'Unione, ha sottolineato Pirri, non comprometterà né l'uno né l'altro evento: "L'anno scorso riuscimmo a realizzare una cartellonistica unica con l'Unione, speriamo di poterlo fare anche per l'edizione 2016" ha detto il vicesindaco. 

Rimarcando: "Pontedera resta la capitale della Valdera. Ci tengo a ribadire che la politica, di questi tempi, dovrebbe tendere a unificare e cementare la collaborazione fra vicini, in un mondo dove i veri competitor non dovrebbero essere i Comuni limitrofi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica