Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 17:23

La Notte Bianca sarà a luglio

I cittadini potranno inviare idee per la Notte Bianca

Stabilita la data per l'evento. Scatta il toto nomi per l'ospite d'onore. I cittadini potranno inviare le loro idee scrivendo una mail



PONTEDERA — Cristina D'avena? Il vicesindaco Angela Pirri scuote la testa. Non sembra convinta. Ruggeri? "No, lui ci sarà per festeggiare i 70 anni della Vespa". Morgan? "Magari, ma i prezzi sono alti". Scatta il toto nomi per l'ospite di riguardo che animerà la Notte Bianca. E l'organizzazione ha espresso l'intenzione di ascoltare cittadini, fornendo un'apposito indirizzo mail al quale sarà possibile, da domani, inviare le proprie idee.

Questo è uno dei due punti certi. L'altro è la data, da segnare in agenda: la manifestazione si svolgerà sabato 9 luglio. Per la prima volta nella storia di Pontedera, un'edizione in piena estate. "La scelta di spostare il mese è stata presa dare modo alla città e ai commercianti di riorganizzarsi dopo la festa della Vespa" ha spiegato Pirri.

"La speranza, compatibilmente col budget - ha aggiunto il vicesindaco - è quella di poter avviare la kermesse fin dal pomeriggio". Fra gli obiettivi c'è anche quello di coinvolgere un maggiori numero di giovani, e a tal proposito Pirri ha reso noto di stare pensando a uno Youtuber. O forse anche a una coppia. I cervelli stanno vagliando tutte le ipotesi praticabili e c'è ancora molto da definire.

Quest'anno, come si è detto, i cittadini sono invitati a dare un contributo diretto, fornendo idee e spunti, ma soprattutto proponendo nomi per il concerto sul Piazzone, uno spazio in grado di ospitare "Circa 4mila persone" secondo il fotografo Marco Vanni.

"Ricordiamo che il concerto è un evento gratuito - ha precisato Elisabetta Ficeli, vicepresidente di Confcommercio Pisa - quindi chiediamo di proporre idee che siano commisurate alle reali possibilità offerte dalla città e dalle circostanze". Gli appassionati degli U2, tanto per fare un esempio, possono mettersi l'anima in pace e pensare a qualcosa di più abbordabile.

Le proposte potranno essere inviate da domani, venerdì 18 marzo, all'indirizzo: nottebianca2016@comune.pontedera.pi.it

La Notte Bianca si svolgerà in concomitanza coi ai saldi di stagione. La Festa del commercio, invece, si svolgerà a settembre come di consueto, e la fuoriuscita di alcuni Comuni dall'Unione, ha sottolineato Pirri, non comprometterà né l'uno né l'altro evento: "L'anno scorso riuscimmo a realizzare una cartellonistica unica con l'Unione, speriamo di poterlo fare anche per l'edizione 2016" ha detto il vicesindaco. 

Rimarcando: "Pontedera resta la capitale della Valdera. Ci tengo a ribadire che la politica, di questi tempi, dovrebbe tendere a unificare e cementare la collaborazione fra vicini, in un mondo dove i veri competitor non dovrebbero essere i Comuni limitrofi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Politica