Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 15:40
La piazza, il viale e il parcheggio saranno così

Il progetto per la riqualificazione del Dente Piaggio è stato finanziato dalla Regione Toscana. I cantieri apriranno nel 2016
PONTEDERA — Sparirà il muro che divideva la proprietà del centro Sete sois sete luas (e che, come si vede nella fotogallery, è durato pochi anni visto che è stato costruito nel 2009, ndr) e la piazza tornerà aperta. Sarà intitolata al premio Nobel Jose Saramago.
Il viale Piaggio non avrà più auto parcheggiate ma una pista ciclabile e un marciapiede per i pedoni. I posti per le vetture saranno recuperati nell'ex officina Ape in cui verrà costruito un parcheggio a due piani.
Il progetto della piazza è stato realizzato da Archea associati di Firenze, il restyling del viale Piaggio dallo Studio MBT di Barcellona, Spagna. Il parcheggio a due piani è opera di Natalini Architetti Firenze, composto da Adolfo Natalini, Carlo Alberto Arzelà, Mario Buonamici, Alessandro Tolonaini, Rino Pagni, Michelangelo e Duccio Scarpetti, Enrico Nieri, Luigi Aldiccioni e Daniele Aurilio.
René Pierotti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI