QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 18:10

La pioggia pronta a gonfiare ancora fiumi e fossi

Diramata una nuova allerta meteo per rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore in buona parte della Toscana. Il dettaglio



PONTEDERA — Per domani, sabato 23 novembre, i meteorologi hanno previsto  un nuovo peggioramento del tempo in Toscana, con piogge sparse sul nord ovest e in Arcipelago, in estensione in serata dalle zone costiere al resto della regione. 

Per questo la Sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo in codice giallo per pioggia, vento e mare agitato valido per l'intera giornata di domani, sabato 23 novembre, che interesserà tutta la Toscana, ad eccezione della provincia di Arezzo e della parte nord della provincia di Firenze.

Il rischio per la Valdera è che tornino a gonfiarsi i fossi e i corsi d'acqua minori - per fortuna non i grandi fiumi come l'Arno, in piena domenica scorsa.

Mentre sono tendenzialmente da escludere gli isolati temporali, ritenuti comunque possibili in Arcipelago e localmente lungo la costa, con occasionali colpi di vento e grandinate. Il vento soffierà di Scirocco.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca