Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone

Attualità lunedì 01 settembre 2025 ore 10:05

La Pubblica Assistenza cerca e forma volontari

Tutto pronto per il corso gratuito dedicato ai soccorritori di livello base e avanzato, rivolto a tutti coloro che hanno più di 16 anni



PONTEDERA — Nella sede della Pubblica Assistenza, in via Profeti, si cercano i nuovi volontari per dar linfa vitale all'associazione pontederese. Per questo, martedì 9 Settembre alle 21, prenderà il via il corso per volontari soccorritori di primo livello e livello avanzato.

Un percorso completamente gratuito e aperto a tutti coloro che hanno più di 16 anni. "Immagina di trovarti di fronte a un'emergenza e di non sapere cosa fare - hanno scritto dalla Pubblica Assistenza - non avere le competenze giuste per intervenire potrebbe essere frustrante o addirittura pericoloso. E se invece fossi tu la persona pronta a intervenire?".

Durante il corso, infatti, verranno presentate le manovre di soccorso, ma anche i modo di utilizzo di un defibrillatore e di contrasto alle emorragie.

Per informazioni e prenotarsi per il corso è sufficiente contattare il numero 0587/291122.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri di Adesso Calcinaia esprimono perplessità sulle tempistiche: "L'amministrazione non avrebbe potuto attendere l’apertura del ponte?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità