Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 26 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rumore degli spari, le urla «Down, stay down», Trump portato via: i momenti concitati nella sala della cena dei corrispondenti
Il rumore degli spari, le urla «Down, stay down», Trump portato via: i momenti concitati nella sala della cena dei corrispondenti

Attualità Lunedì 01 Settembre 2025 ore 10:05

La Pubblica Assistenza cerca e forma volontari

Tutto pronto per il corso gratuito dedicato ai soccorritori di livello base e avanzato, rivolto a tutti coloro che hanno più di 16 anni



PONTEDERA — Nella sede della Pubblica Assistenza, in via Profeti, si cercano i nuovi volontari per dar linfa vitale all'associazione pontederese. Per questo, martedì 9 Settembre alle 21, prenderà il via il corso per volontari soccorritori di primo livello e livello avanzato.

Un percorso completamente gratuito e aperto a tutti coloro che hanno più di 16 anni. "Immagina di trovarti di fronte a un'emergenza e di non sapere cosa fare - hanno scritto dalla Pubblica Assistenza - non avere le competenze giuste per intervenire potrebbe essere frustrante o addirittura pericoloso. E se invece fossi tu la persona pronta a intervenire?".

Durante il corso, infatti, verranno presentate le manovre di soccorso, ma anche i modo di utilizzo di un defibrillatore e di contrasto alle emorragie.

Per informazioni e prenotarsi per il corso è sufficiente contattare il numero 0587/291122.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Schianto in tarda serata lungo via Valdera Sud: due i veicoli rimasti coinvolti. Sul posto personale del 118, Vigili del fuoco e forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport