Attualità lunedì 01 settembre 2025 ore 10:05
La Pubblica Assistenza cerca e forma volontari

Tutto pronto per il corso gratuito dedicato ai soccorritori di livello base e avanzato, rivolto a tutti coloro che hanno più di 16 anni
PONTEDERA — Nella sede della Pubblica Assistenza, in via Profeti, si cercano i nuovi volontari per dar linfa vitale all'associazione pontederese. Per questo, martedì 9 Settembre alle 21, prenderà il via il corso per volontari soccorritori di primo livello e livello avanzato.
Un percorso completamente gratuito e aperto a tutti coloro che hanno più di 16 anni. "Immagina di trovarti di fronte a un'emergenza e di non sapere cosa fare - hanno scritto dalla Pubblica Assistenza - non avere le competenze giuste per intervenire potrebbe essere frustrante o addirittura pericoloso. E se invece fossi tu la persona pronta a intervenire?".
Durante il corso, infatti, verranno presentate le manovre di soccorso, ma anche i modo di utilizzo di un defibrillatore e di contrasto alle emorragie.
Per informazioni e prenotarsi per il corso è sufficiente contattare il numero 0587/291122.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI