Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio

Politica Mercoledì 19 Aprile 2017 ore 16:15

La Regione dichiara guerra alla droga a scuola

Approvato in consiglio regionale la mozione della Lega Nord che impegna la giunta a sottoscrivere impegni con forze dell'ordine, enti locali e presidi



PONTEDERA — "Sono da sempre convinto che le istituzioni debbano intervenire per contrastare il dilagante e grave fenomeno dello spaccio della droga al di fuori degli istituti scolastici, come avviene, purtroppo, nelle vicinanze della cittadella scolastica pontederese". Questa la motivazione con la quale il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini ha presentato una mozione in cui chiede alla giunta toscana di sottoscrivere impegni con le forze dell’ordine, con gli enti locali e con i dirigenti delle varie scuole per promuovere delle campagne informative sulla cultura della sicurezza e della salute, contro il dilagare degli stupefacenti fra i giovani.

Il documento è stato approvato oggi in consiglio regionale a Firenze. "Oltre a ciò - ha aggiunto Salvini - la Regione Toscana dovrà farsi promotrice di altre iniziative, concentrando tali progetti principalmente negli usuali luoghi d’aggregazione sociale giovanile, come ad esempio le discoteche, dove i ragazzi hanno solitamente un primo approccio con le droghe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità