Attualità mercoledì 07 agosto 2024 ore 09:00
La Rotta si stringe per salutare don Karuta
Nella chiesa della sua parrocchia, il sacerdote è stato salutato per l'ultima volta dai suoi parrocchiani nella messa presieduta da monsignor Tardelli
PONTEDERA — La tragica notizia della prematura scomparsa di don Wenceslas Karuta, parroco di La Rotta, ha fatto rapidamente il giro di tutta la frazione e di Pontedera. Un sacerdote amato, diventato parte della comunità, che dopo una malattia è venuto a mancare, creando un grande vuoto.
Quindi, il funerale alla Chiesa di San Matteo apostolo, dove i suoi parrocchiani e i tanti che lo hanno potuto conoscere lo hanno salutato per un'ultima volta, con un'enorme commozione. A presiedere la messa il vescovo di Pistoia e Pescia e già di San Miniato, monsignor Fausto Tardelli.
Alle esequie era presente, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, la assessora Sonia Luca, che ha ricordato il ruolo di guida di don Karuta per l'intera comunità.
"Esprimo il cordoglio della città per la scomparsa di don Wenceslas Karuta, parroco da oltre 20 anni a La Rotta che lo aveva accolto con calore e con la quale si era instaurato un rapporto di forte integrazione e reciproca stima - ha ricordato il sindaco Matteo Franconi - un uomo straordinario e un punto di riferimento non solo spirituale per la frazione e il territorio. La sua umanità e il suo esempio mancheranno a tutti noi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI