Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 12:30

La Sagra del Sorriso col ricordo di Catarsi

Un momento dell'iniziativa

Al parco fluviale della Rotta anche il sindaco Franconi per chiudere l'anno scolastico ed educativo con le parole del docente scomparso nel 2013



PONTEDERA — La recita di fine anno degli allievi e le allieve della scuola primaria "L'Arcobaleno della pace" e del nido "Mirò", al parco fluviale della Rotta, è stata una vera e propria Sagra del Sorriso.

L'iniziativa, in un primo momento rinviata per maltempo, si è alla fine tenuta di fronte al pubblico, del quale faceva parte anche il sindaco Matteo Franconi.

"Durante la bellissima festa di fine anno scolastico a cui ho partecipato alla Rotta non ho potuto non ricordare gli insegnamenti e le parole del professor Enzo Catarsi, cui abbiamo intitolato, proprio nella frazione, il polo per l'infanzia 0-6 - ha detto - incentrati sul valore del sorriso in ogni percorso educativo e formativo".

"La scuola che insegna a sorridere è un ecosistema aperto dove i bambini e i giovani scoprono e costruiscono insieme strumenti per soddisfare la loro curiosità di conoscere il mondo - ha continuato - approfitto di questa festa per ringraziare, a nome della città, il personale di tutte le istituzioni educative e scolastiche, le donne e gli uomini della scuola che spendono le loro migliori risorse ed energie nel prendersi cura del nostro futuro. Persone che sostengono sulle proprie spalle robuste e sapienti il percorso formativo della comunità, con professionalità e determinazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca