Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica sabato 23 gennaio 2016 ore 11:00

La Sinistra cambia e si presenta alla Valdera

Si terrà lunedì 25 gennaio nella saletta Carpi l'iniziativa di Sinistra Italiana. Ci saranno anche il deputato D'Attorre e Furfaro di Sel nazionale



PONTEDERA — Sinistra Italiana prende pian piano forma e come tutti i nuovi soggetti politici cerca di farsi conoscere ai cittadini. A Pontedera lo farà lunedì 25 gennaio alle 18,30 alla saletta Carpi in via Valtriani, dove si terrà un'iniziativa alla quale parteciperanno anche il deputato di Sinistra Italiana Alfredo D'Attorre e il membro del coordinamento nazionale di Sel Marco Furfaro.

"Si tratterà di un importante momento di confronto sul futuro e sulle prospettive, su quello che vuol dire essere di sinistra oggi - ha commentato il coordinatore di Sel Valdera Roberto Bongini -. Dopo la nascita dei gruppi parlamentari di Sinistra Italiana nello scorso novembre, il 19-20-21 febbraio a Roma lanceremo il nuovo partito della sinistra, inizieremo una campagna di ascolto e di pretesseramento che culminerà in autunno con il congresso fondativo vero e proprio".

"Sel si è da subito messa a disposizione di questo nuovo progetto politico - ha aggiunto il coordinatore provinciale di Sel Luca Panicucci -, quello che faremo sarà un partito di sinistra che saprà parlare a tutti i delusi dalle attuali politiche del Partito Democratico di Matteo Renzi. Una sinistra alternativa al renzismo ma non velleitaria e minoritaria. Non siamo la "cosa rossa" ma una sinistra seria, coerente e di governo, come dimostriamo nei molti comuni della nostra provincia dove i nostri eletti portano avanti uno straordinario lavoro amministrativo, cosa riconosciuta da tutti".

Per i referenti di Sel, il banco di prova principale sarà il referendum in programma ad autunno. "Saremo schierati per il no alla riforma costituzionale del governo - ha dichiarato Bongini - non si tratta di essere conservatori ma di difendere la qualità della nostra democrazia ed il pluralismo necessario alle nostre istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità