Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:54 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Battiato, l'ultimo inedito: «Torneremo ancora»

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 15:30

La socializzazione pattina sul ghiaccio

Torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio

La più grande pista della Toscana torna nel quartiere della stazione. Sarà aperta per due mesi. Sconti per dipendenti Piaggio e studenti



PONTEDERA — La pista sul ghiaccio torna a Pontedera, nel quartiere della stazione, per riempire le giornate invernali, spingere le persone a incontrarsi e socializzare nonostante il freddo e le giornate più buie. Il tendone aprirà al pubblico domani, giovedì primo dicembre, e resterà aperto fino al 5 febbraio 2017.

"L'idea e l'ambizione è quella di unire idealmente il quartiere al corso, per una passeggiata allungata, che possa far vivere la città non solo in centro, e renderla più unita" ha spiegato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, accogliendo l'iniziativa, giunta all'ottavo anno, organizzata dalla famiglia Magnani di Reggio Emilia, ma ormai "pontederese d'adozione".

Situato in piazzale Dalla Chiesa, il palaghiaccio è di 1250 metri quadri, mentre la pista ne conta 600. I gestori e l'Amministrazione comunale hanno deciso di riservare un occhio di riguardo per studenti, piaggisti ed ex piaggisti. A questi ultimi è concesso uno sconto di 2 euro sul biglietto d'ingresso. Riduzioni anche per i ragazzi delle scuole di primo e secondo grado e altre riduzioni riservate a circoli e gruppi di almeno 10 persone.

Le fasce d'orario saranno pomeridiane e serali ma nei festivi e prefestivi anche mattutine. Per rendere l'atmosfera luci ed effetti laser con musica di sottofondo. Saranno a disposizione 375 paia di pattini di diverse misure (dal 26 al 47), con la lama in acciaio e stivale antitrauma. L'utilizzo dei pattini e la custodia delle scarpe sono gratuiti.

L'Hot Ice Village sarà aperto la domenica, nei festivi e durante le vacanze di Natale dalle 10 alle 12,30 dalle 14,30 alle 19,30 e dalle 21 alle 24. Nei giorni feriali dalle 14,30 alle 19,30 e dalle 21 alle 24.

L'accesso alla pista per gli adulti è di 7 euro all'ora. per i bambini di 5 euro. Oltre l'ora, il costo aggiuntivo è di 8 centesimi al minuto. L'età minima consigliata è 4 anni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è legato al contatto con un caso positivo. Si tratta di tre classi della scuola secondaria di Terricciola
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Clementina Colombini Ved. Franchi

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca