QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°21° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 15:18

Alla stazione per correre sui pattini

Sabato 28 novembre il via alla stagione 2015/16. I gestori pensano di introdurre tutor per disabili. Novità mercatino dell'ingegno



PONTEDERA — La pista di pattinaggio sul ghiaccio festeggia sette anni. Sarà aperta al pubblico già da sabato 28 novembre, mentre l'inagurazione è fissata per le 16,30 di domenica 29 novembre.

"Un obiettivo della pista era quello di diventare un elemento di attrazione per l'intera città - ha spiegato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi. - È la pista più grande di tutta la Toscana ed è stata presa come esempio da altre città. C'era anche l'esigenza di accendere le luci sul quartiere che ha una storia difficile. Far scendere la gente in piazza per socializzare, questo era un altro obiettivo. E poi unire all'esigenza di maggior sicurezza nuove possibilità di aggregazione. Possiamo riproporre la pista anche grazie anche al contributo di Siat, che ci permette di ospitare iniziative di questa portata".

Secondo Massimo Magnani, l'imprenditore di Hot-Ice Village, la ditta che gestirà l'impianto, l'attrazione "È uno dei pochi sport-divertimento che coinvolge tutta la famiglia. Si diverte anche chi guarda. Quest'anno cercheremo di inserire un tutor per i disabili con problemi non motori: è un'idea ancora in fase di organizzazione, ma vorrebmmo coinvolgere le associazioni del territorio, se ci riusciamo".

Saranno disponibili 375 paia di pattini, dalla taglia 26 fino al 47.

Il vicesindaco Angela Pirri ha dichiarato che "Non è possibile militarizzare un'intera città, ed è necessario affiancare la vita sociale all'azione delle forze dell'ordine".

Molte sono le iniziative legate al Natale. Fra le altre novità ci sono nuovi mercatini in zona San Faustino via Montanara, come quello dell'ingegno: "Persone che non hanno partita iva propongono oggetti creati sul momento, è una novità che si svolgerà per tre week end" ha spiegato Pirri.

Dal sabato 19 dicembre, per sette giorni, ci sarà anche il mercato sul corso. Domenica 8 dicembre in via Roma. In concomitanza coi mercatini l'associazione Icaro Blu presenterà poi un'esibizione con i cavalli, un'altra novità per Pontedera.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca