Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 16 febbraio 2024 ore 10:30

La Tavola della Pace in piazza per il disarmo

Un presidio di pace in piazza Curtatone esteso a chiunque voglia partecipare: "C'è bisogno di pace, basta con i massacri di civili innocenti"



PONTEDERA — Si doveva tenere un paio di mesi fa, ma il nubifragio del 2 Novembre sconvolse tutti i piani. E, purtroppo, nel frattempo poco o nulla è cambiato: per questo, sabato 24 Febbraio dalle 10 alle 12,30, la Tavola della Pace scenderà nuovamente in piazza Curtatone per manifestare per il cessate il fuoco in Ucraina e in Medio Oriente.

"Ci sarà un presidio di pace nella giornata nazionale di mobilitazione delle città italiane - ha spiegato il presidente della Tavola della Pace, Pietro Pertici - una manifestazione per fermare la follia criminale di tutte le guerre, la corsa al riarmo e la distruzione del pianeta".

In particolare, nelle ultime settimane, è il conflitto in Palestina a essersi radicalmente aggravato. "Il mondo intero è coinvolto in un crescendo che fa temere una spaventosa deflagrazione mondiale - ha aggiunto - il mondo ha bisogno di pace, come ha detto papa Francesco, ma queste parole non sono state ascoltate da chi insiste nel protrarre massacri di civili innocenti, comprese donne e bambini".

Proprio per questo, l'invito della Tavola della Pace è rivolto a tutti i cittadini, ma anche alle associazioni, ai sindacati e alle parrocchie. "Per ribadire insieme il no a tutte le guerre e al riarmo - ha concluso Pertici - per costruire un mondo di pace, benessere e sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca