Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità giovedì 02 novembre 2023 ore 10:00

Guerra in Medio Oriente, la Tavola della pace si mobilita

In piazza Curtatone un presidio di associazioni ed enti per chiedere la cessazione del conflitto tra Israele e Hamas e l'inizio del dialogo



PONTEDERA — Come fu per l'Ucraina, così sarà anche per il conflitto arabo-israeliano. Esplosa nuovamente nella sua atrocità quasi un mese fa, la guerra in Medio Oriente ha fatto scattare la mobilitazione della Tavola della Pace, l'unione di Comuni, associazioni ed enti del Terzo settore che promuove il dialogo e la cooperazione internazionale.

"Insieme alle associazioni del nostro territorio, venerdì 3 Novembre, dalle 18 alle 19 in piazza Curtatone a Pontedera, terremo un presidio - ha spiegato il presidente Pietro Pertici - col passare dei giorni le violenze e le stragi nella Striscia di Gaza e nel resto della Palestina stanno aumentando, anziché diminuire. Tutto il mondo avverte l’urgenza di chiedere la cessazione dell’accanimento militare sui civili".

L'iniziativa, "Accendiamo la luce sulla Pace, fermiamo la violenza tra Israele e Palestina", è promossa dalla Rete Pace e Disarmo, e ha già ricevuto a livello nazionale l'adesione di soggetti come Acli, Anpi, Arci, Cgil, Legambiente e Libera.

"La nostra condanna contro ogni forma di violenza, di aggressione e di rappresaglia contro la popolazione civile, sia palestinese, sia israeliana è assoluta - si legge nel manifesto nazionale sull'iniziativa - Hamas deve immediatamente rilasciare gli ostaggi e cessare le ostilità per il bene del popolo palestinese. Israele non deve reagire con la sua potenza militare contro la popolazione della Striscia di Gaza o usare metodi di rappresaglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola