
Bernini contestata dagli studenti di Medicina: «Non ce la facciamo più». Lei replica: «Siete dei poveri comunisti» ma poi ci parla
Cultura giovedì 11 dicembre 2025 ore 17:00
La Valdera brilla con Zoe al Premio Ciampi

Un album all'attivo con sonorità elettroniche e allo stesso tempo sentimentali. Al Goldoni il talento pontederese per la finale del premio Ciampi
PONTEDERA — Al teatro Goldoni di Livorno andrà in scena sabato 13 Dicembre la serata conclusiva del premio musicale Ciampi “Oltre le macerie”, per una la finale con la consegna dei Premi e le esibizioni dei numerosi artisti ospiti.
Anche la Valdera sarà protagonista con l’artista Pontederese ZOE, all'anagrafe Zoe Ciulli, vincitrice del Concorso Nazionale e del Premio Arci. Artista ventitreenne che scrive canzoni tanto minimaliste quanto intense, articolate su suoni da lei stessa definiti elettronici e sentimentali e con un album all'attivo, è pronta a fare il grande salto, come testimonia la vincita del premio che da quest’anno viene assegnato dall’Arci. Dopo anni di concerti in vari spazi, tra cui i circoli Arci del territorio e i locali del pisano, sempre aperti alla musica, è arrivato il momento per un'esibizione in grande stile al Teatro Goldoni di Livorno, nella quale porterà due singoli non ancora usciti.
"Sono molto emozionata, suonerò con i miei amici in una serata bellissima, in compagnia di tanti artisti che stimo - ha dichiarato Zoe a Quinews - Nella serata di sabato porterò due brani che non sono ancora usciti, quelli che mi hanno fatto vincere il premio Arci: "Piccola" e "Chiodi".
Fin dalla sua nascita il Premio Ciampi vuole essere uno strumento per scandagliare e portare alla luce quelle energie creative che, come detto, si muovono fuori da certe logiche commerciali e dai consueti canali di diffusione della musica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










